mercoledì 6 aprile 2011

Aprile dolce dormire


Nessun proverbio mi sembra, in questo momento, più adatto per descrivere come mi sento.
Le nostre giornate sono lunghe, intense, ricche di impegni scolastici e non.
Al lavoro, per me e mio marito, è un momento di grandi cambiamenti, la tensione è nell'aria, la stanchezza è visibile nei nostri volti.
Le giornate si sono allungate e il sole ci invita ad uscire. I bimbi hanno voglia di correre.
E così arriviamo a sera stanchissimi e di tempo per creare ne rimane pochissimo.
Il mio quadernetto degli appunti ormai esplode e così pure la scatola dei materiali che aspettano di essere trasformati.
Ho voglia di lunghe passeggiate in bicicletta, di stendermi sull'erba ed essere accarezzata dal sole, di ascoltare null'altro che i suoni della natura, ma anche semplicemente di dormire.
Nessuna fretta,  traffico e ansia ma solo riposo, silenzio e tranquillità.
E così succede anche di addormentarsi sul tavolo...

Post pubblicato da Mammasorriso

17 commenti:

  1. Ne ha fatte tante il tuo terremoto, per crollare così! Anche i miei in questi giorni vogliono sempre stare all'aperto...Così io ne approfitto e mi godo il sole stravaccata su di una panchina. Quando non devo spingere l'altalena. Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Che cucciolo!! Anche noi quasi tutti i pomeriggi al parco... e arriviamo a casa distrutti, forse, io più di tutti!!!! E anche per me questo proverbio non fu più adatto a descrivere la stanchezza che sento in questo periodo!

    RispondiElimina
  3. dolcissimo!!!
    Per la tensione e la stanchezza...idem, ma direi asseconda la voglia di uscire o di starsene tranquilli a sonnecchiare, per quanto mi riguarda non ci è possibile, purtroppo, ho gli impegni col doposcuola e in questo senso mi mancano le passeggiate durante le ore del pomeriggio... quindi se potete: uscite, riposatevi e vedrai che ne uscirete tutti più ricaricati.
    Un bacio,
    Amalia

    RispondiElimina
  4. Ma quant'è tenero!!!
    Anche io sono stanchissima in questi giorni, è tutta una corsa ma per fortuna col giardino riusciamo a stare un po' fuori...

    RispondiElimina
  5. bellissima questa foto!! guarda come dorme pacifico!!!!Io direi che grazie all'uscita del primo dei secondi molari, il monello ci sta dando un po' di tregua...cerco di recuperare un po'!!! Sicuramente sole e belle giornate aiutano tanto!!

    RispondiElimina
  6. io, che sono relegata a casa, la stanchezza non la sento (bella scoperta!) però non riuscire a godermi l'aria aperta e le giornate come vorrei un po' è un peccato.

    l'ometto quando è con me torna da scuola e gioca in giardino e nei vialetti con gli amichetti vicini di casa. e io dietro a tenerli d'occhio con le stampelle...

    RispondiElimina
  7. Che tenero! Anche noi la viviamo così...la primavera è bellissima ma ci succhia tutte le energie...tutte le cose che non si riescono a fare si vorrebbero rimandare al fine settimana, ma il sole ci invita ad uscire e divertirsi, giustamente! In più stiamo programmando il trasloco nella nostra nuova casa....e la sera si crolla!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. che bella foto...e come ti capisco!!!!

    RispondiElimina
  9. se passi sul mio blog c'è un premio per te! :)

    RispondiElimina
  10. mi sa che il quaderno con le ideuzze devo farmelo anch'io...ma come mai i miei non crollano come il tuo?è dolcissimo...la bellezzadi questo periodo è proprio riscoprire gli spazi verdi intorno a noi...in bocca al lupo al lavoro

    RispondiElimina
  11. @6cuorieunacasetta: io mi stanco da morire al parco giochi! preferirei un bel prato di montagna dove c'è solo natura. un bacio
    @tris: idem io...sicuramente mi stanco più di loro che sembrano ricaricare le pile!
    @Amalia: grazie, anche a te!
    @pinkmommy: come vorrei il giardino! grazie per il premio, mi fa molto piacere.
    @mami: un pò di tregua ci vuole ogni tanto! pensa che in questa foto il mio cucciolo stava guardando la tv ad un certo punto lo guardo e pensavo scerzasse, invece dopo un pò lo sento russare!!! ci siamo fatti una risata...
    @singlemama: direi che è una sofferenza anche non poter godere di queste giornate! ma per quanto ne hai di stampelle? un mesetto? ma tu te la sai cavare benissimo...e chi ti ferma? bacio
    @Elena:un trasloco? stancante ma bello pensare ad una casa nuova!
    @sly: grazie, allora sono in buona compagnia!!!
    @Valeria: no,no, è un evento del tutto eccezionale!!! per quello che ho messo la foto...decisamente da ricordare.
    Oggi è stata una giornata pesantissima, ma almeno il lavoro non manca! grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Soltanto guardando questa foto del tuo bambino ci si sente la pace e la tranquillità. Ti comprendo bene. A casa mio marito e mio figlio prendono pappa reale quando comincia la primavera. Invece per me il sole basta per ravvivarmi. Abito in un paese sul mare e sono già andata alla spiaggia. Che felicità! L'aria aperta ci rinnova. Un bacione.

    RispondiElimina
  13. Passa da me che c'è una cosa per te =) !

    RispondiElimina
  14. @l'apprendista: hai ragione, dovrei provare con la pappa reale. Che fortuna avere il mare vicino...un bacio anche a voi.
    @Tra le foglie del mio giardino: benvenuta! ora passo...

    RispondiElimina
  15. ma com'è che tutto questo a casa mia non succede...la cucciola continua a non dormire!!!!

    RispondiElimina
  16. @simplymamma: pensa a quante ne ha combinate il mio cucciolo per addormentarsi così!!! E' la prima volta che succede...per quello che meritava una foto! un abbraccio
    @Dmarie: thank you very much! I love to watch my kids while they sleep.

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails