giovedì 23 febbraio 2012

Carnevale: la coda del drago


Siamo in piena fase DRAGOMANIA.
E per Carnevale non potevo far altro che preparare un vestito da drago.
O meglio degli accessori da mettere soprattutto all'aperto, alle sfilate dei carri carnevaleschi, senza bisogno di togliere la giacca.

Ho terminato la coda e le ali sono quasi finite.
L' ispirazione è arrivata da QUESTO post, interpretandola a modo mio con le dovute modifiche...o meglio lo stilista è stato il mio Ale, con i suoi stupendi disegni.


Ho notato che disegna sempre la coda arriciolata in su...e così ho voluto che fosse!

Per realizzarla ho usato:
- pile rosso
- feltro spesso giallo
- filo di ferro riciclato ( due grucce della lavanderia a secco )
- ovatta da riempimento

Per prima cosa ho disegnato il modello sulla carta


che ho poi riportato sul pile doppio e sul feltro


Le scaglie gialle le ho numerate ad una ad una per essere sicura di riposizionarle nel modo corretto.
Quindi ho cucito con la macchina solo i bordi liberi dalle scaglie, ho infilato ciascuna scaglia tra i due pezzi di pile rosso e ho cucito tutto a mano.
Ho riempito ben bene con l'ovatta e per dare maggiore sostegno ho infilato dentro due fili di ferro arrotolati tra loro, curvandoli man mano come desideravo e arrotolando le parti eccedenti.


A questo punto ho ritagliato due fasce  triangolari e cucite sui bordi della parte rimasta aperta.


Infine, un cerchietto di pile per chiudere il foro e la coda è pronta!



Non mi resta che mostrarvi le ali...

Ps: se volete realizzare un vestito intero da drago, guardate cosa ha realizzato MammaClaudia per il suo Topastro e anche Mami!!!

Post pubblicato da Mammasorriso

21 commenti:

  1. Ecco... c'è chi è capace di fare cose meravigliose! ;)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, hai un bellissimo draghetto!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella tutta arrotolata! Anche io avevo preso spunto da Running with scissors ma la tua coda è davvero originale! Complimenti, la pinno subito!!!

    RispondiElimina
  4. che spettacolo, immagino quanto si siano divertiti i tuoi bambini!complimenti per l'idea e la realizzazione, il prossimo anno mi sono proposta di fare qualcosa con le mie mani anch'io, anche se sono una frana, magari basta un'idea semplice e il gioco è fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che sarai bravissima!!! il pile o il pannolenci sono facili da cucire perchè non sfilano, ti consiglio di partire da questi se hai poca pratica col cucito. :)

      Elimina
  5. sono incantata dalla tua bravura!!!!

    bellissima!

    baci

    RispondiElimina
  6. è meraviglioso! poi sta bella arrotolata! è un capolavoro brava davvero!

    RispondiElimina
  7. una grande.
    tu sei una grande.

    io carnevale quest'anno l'ho bypassato.
    sapevo che l'ometto sarebbe stato col papà e non mi son minimamente posta il problema. anzi, ho riesumato la mia opera prima di cucito (alias il costume da buzz) e via.

    baci, mani d'oro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esagerataaaa!
      Anch'io a scuola li ho mandati con vestiti riciclati dagli anni scorsi...Ragno e Batman!! ;)

      Elimina
  8. @ tutte: grazieeee dei complimenti...ma sapete che sono proprio soddisfatta del risultato? adoro cucire questi materiali.. baci

    RispondiElimina
  9. non smetterò mai di dirti: come sei brava!!!!!

    RispondiElimina
  10. Anch'io sono incantata da quante bellissime idee hai e hai realizzato insieme ai tuoi bimbi.
    Complimenti davvero.
    Se ti fa piacere unisciti anche al mio blog.
    http://arteecuore.blogspot.com/
    Mi farebbe piacere ricevere anche dei tuoi commenti e soprattutto suggerimenti relativi alle mie creazioni.

    RispondiElimina
  11. Che spettacolo di coda! Sei stata molto ingegnosa.

    RispondiElimina
  12. Complimenti, è davvero originale! Hai sempre delle idee strepitose

    RispondiElimina
  13. Fantastico! hai le mani d'oro di tuo papà!
    Un abbraccione

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails