martedì 19 ottobre 2010

Halloween: un esercito di fantasmini


Realizzare questi fantasmini è veramente facilissimo e veloce.
Ho disegnato con pennarello nero indelebile dei fantasmini sui barattolini dello yogurt da bere e poi ritagliati stando attenta di mantenere intatto il fondo, che funge da piedistallo.



Ecco pronti tanti fantasmini.
Ma chi guida questo singolare esercito?
Un pipistrello naturalmente!


Ho provato a mettere dietro un lumino solo per la foto, ma bisogna fare molta attenzione, soprattutto in presenza di bambini. Ho scoperto che esistono dei lumini a led senza fiamma, il che risolverebbe il problema del pericolo incendio, permettendo di creare una bella atmosfera.


Post Pubblicato da Mammasorriso

19 commenti:

  1. Che belli!!!!! Sono davvero bellissimi! Peccato che la plastica di quei barattolini sia molto sottile, in effetti potrebbe scaldarsi troppo con il calore della fiamma. I lumini a led non li ho mai visti ma sono proprio una bella alternativa. Anche al mio bimbo piacciono i lumini e non glieli lascio mai toccare... Se trovo quelli a led ne compro qualcuno!

    RispondiElimina
  2. Il nostro papà è un appassionato di led. Se vede questi fantasmini si esalta di sicuro...
    Bellissimi!

    RispondiElimina
  3. bella idea...molto carina...bè con i lumini sia in sicurezza che non bisogna sempre stare attenti..xò se tutto si fa sotto la supervisione di noi adulti va bene.

    RispondiElimina
  4. che bellini! complimenti per l'idea! sembra così facile che potrei provarci persino io! :)

    RispondiElimina
  5. ma che idea fantasmagorica uhhuhuhuhuhuhuhuh!!!! ho provato a farli...davvero carini...sto cercando di capire quale parte far fare ai bimbi...magari faccio una zucca e la faccio colorare a loro di arancione!grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono!...Bell'idea...vedo però se troviamo i led..chiediamo aiuto al papà..
    Grazie per l'idea...
    me li vedo già ...proprio lì..sulle mie 16 finestrelle....

    RispondiElimina
  7. sono felicissima che vi siano piaciuti! vedrete che risultato in pochissimo tempo. per i lumini ho trovato il link su internet cercando lumini tealight a led, ma se lo scrivevo nel post, mi modificava tutto il post come se fosse tradotto dall'inglese...ho dovuto riscriverlo due volte!
    Oggi forse vado al brico e provo a cercare, poi vi faccio sapere.

    RispondiElimina
  8. ma sei bravissima...che bella idea!!!

    RispondiElimina
  9. Ottima idea... Anche se in effetti il problema della fiamma non è da sottovalutare...

    RispondiElimina
  10. ciao Mammasorriso
    sono bellissimi questi fantasmini!!! sicuramente da fare ... peccato che ho buttato via i barattolini, ma forse sono ancora tra la plastica!!!
    grazie per l'idea
    a presto Patrizia

    RispondiElimina
  11. grazie a tutte! ho scoperto che i lumini a led li vendono nel sito Bonprix.

    RispondiElimina
  12. Ho rubato la tua idea , un successone .Grazie Giovanna

    RispondiElimina
  13. Bellissimi! Grazie x l'idea!

    RispondiElimina
  14. @ Anonimo: ciao, grazie a te per aver apprezzato e soprattutto per la gentilezza di aver lasciato un commento...fa piacere sapere che una propria idea viene messa in pratica!!
    grazie :)

    RispondiElimina
  15. Ma quest'idea e' bellissima, me la ero persa!

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails