martedì 14 giugno 2011

I Buffolotti


Cosa ci sarà mai dentro quel sacchettino?
Sono giorni che mi spremo le meningi per partecipare al contest della Maestra Valentina. Di solito le idee che realizzo mi vengono così, spontaneamente, ma dover pensare appositamente a qualcosa  è stata una sfida!

Dentro quel sacchettino ci sono tanti piccoli accessori che ho realizzato con il DAS...ci sono gli occhi, la bocca, zampe e calzine e persino orecchie e coda di gatto.
Formano un piccolo kit per giocare con frutta e ortaggi creando appunto i Buffolotti, buffe creature trasformiste. I bambini devono solo infilzare gli ortaggi con l'accessorio desiderato.
Per realizzarli è necessario modellare il DAS della forma desiderata e infilare un pezzetto di stuzzicadenti nella pasta ancora morbida. ( se gli stuzzicadenti si staccano, potrebbe essere necessario, una volta asciutti, fissarli nella fessura con un po' di colla ). Colorarli e verniciarli.




Naturalmente con la fantasia si possono creare veramente tanti tipi di occhi, bocche e zampe, nasi orecchie, cappelli, e parti di animali. Più accessori si creano, maggiore sarà la durata del gioco e il divertimento.
Ecco i nostri Buffolotti:





Potete crearli per i vostri bambini oppure si possono utilizzare come regalino da consegnare alla fine di una festa di compleanno...tanti piccoli kit per continuare a divertirsi anche a casa.


Con questo post partecipo al contest creativo di maestra Valentina.


Se volete partecipare anche voi sbrigatevi, avete tempo fino al 20 Giugno.

Post pubblicato da Mammasorriso

50 commenti:

  1. Fantastici! Anch'io sono qui che mi spremo le meningi per partecipare al contest!
    Per me hai già vinto tu!

    RispondiElimina
  2. Sono rimasta letteralmente a bocca aperta per l'originalità dell'idea, la bellezza e simpatia di questa frutta e verdura,complimentissimi!!

    RispondiElimina
  3. NNooooo...troppo forti!!!Geniali e trooppo divertenti!!!Poi la pera mi fa impazzire!!!!
    Posso votarti?

    RispondiElimina
  4. si, si anche per me hai già vinto tu.....a prescindere!!!
    Originalissima idea!!!
    Jessica di mammagiochiamo?

    RispondiElimina
  5. ciaoooo!!
    sono bellissimi!!!fantastica idea!!!

    RispondiElimina
  6. bellissima idea!!! brava!! in bocca al lupo!! mami

    RispondiElimina
  7. Mi inchino!!
    Non so cos'altro dire!
    Per me è geniale!

    RispondiElimina
  8. Ma tu sei troppooooo avanti!!!! Standing ovation!!!!! clap clap clap!!!

    RispondiElimina
  9. bellissimi! un po' tipo Mister Potato (http://it.wikipedia.org/wiki/Mr._Potato) ma adattabile alla frutta e verdura vera. Li hai realizzati molto bene!!! Sono stupendi e fumettosi!

    RispondiElimina
  10. Troooooppoooo belli!!! Originalissimi! In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  11. molto molto belli, corro a votarti :-)

    RispondiElimina
  12. Wow, come sei creativa!!! Sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  13. ehm... volevo dire che ti voterei, con questi referendum devo essermi montata la testa...

    RispondiElimina
  14. ma che meraviglia! voglio provarci con la gioppina. complimenti!

    RispondiElimina
  15. no stupendi...geniali...belli belli...complimenti

    RispondiElimina
  16. @ a tutte: grazieeee...mi fate arrossire con tutti questi complimenti! la pera è la mia preferita, molto buffa! un bacio

    RispondiElimina
  17. che bella idea, ma come ti è venuta?
    Sei davvero in gamba,
    complimenti,
    Amalia

    RispondiElimina
  18. @ a tutte: grazie per il vostro entusiasmo! vi mando un sorriso grosso così!!! baci

    RispondiElimina
  19. Sei bravissima!!!! Hai delle idee geniali! I tuoi bambini sono fortunati.. e noi anche!!! Perchè grazie a te facciamo divertire anche i nostri!!!

    RispondiElimina
  20. Ma uau uau uau!!! Che bellissima idea! E questo pomeriggio lo propongo al pirata Morgan!!!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  21. @ Kikka, tris e clara-mammamorgan: grazie anche a voi! benvenuta Clara! :)

    RispondiElimina
  22. SEI UN GENIOOOOOOO!!!!!

    sempre detto, io.
    lo vedi che ho i miei buoni motivi?
    :-)

    baci

    RispondiElimina
  23. sono bellissimi!!!
    appena li ho visti mi sono venuti in mente Mr. E Mrs. Potato di Toy Story!!

    bravissima, come sempre!

    un abbraccio e buon weekend!

    unlogged Smile1510

    RispondiElimina
  24. bellissimi! Sembrano quei patatosi della serie toy story

    RispondiElimina
  25. nooooo...ma dai...ma quanto sono carini?????
    un'idea davvero bella ed originale, sei stata bravissima, complimenti!!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  26. @ singlemama: ;) naaa, i geni sono altri!!!
    baci
    @ smile 1510: sì, il concetto è quello!! ;)
    @ supermamma: :)
    @ Sgt.Pepper: benvenuta! grazie a presto

    RispondiElimina
  27. Non so se il contest è già finito, ma se non hai vinto te lo saresti meritato.
    Se invece deve ancora scadere, hai ottime probabilità di vincere! :)

    RispondiElimina
  28. @ un'idea nelle mani: grazie! devono ancora decidere...io incrocio le dita!!! ;)

    RispondiElimina
  29. caspita me li ero persi...ma sono strepitosi!!! MI unisco ai complimenti degli altri :-) brava e...ho appena letto il post sul cervello e direi che non ti puoi proprio lamentare quando poi lo stesso cervello crea queste magie :-)

    RispondiElimina
  30. @ grilloperlatesta: grazie!! ecco, per fortuna mi tengo allenata con questi lavoretti!?! ;)

    RispondiElimina
  31. veramente un suggerimento grandioso, voglio provare anch'io, per me sei davvero preziosa, ti seguo sempre in ciò che fai!un bacio!

    RispondiElimina
  32. Leggendo tutti questi commenti mi rendo conto che ho fatto proprio bene...COMPLIMENTI HAI VINTO TU!!! ti aspetto sul blog!A presto.

    RispondiElimina
  33. evvai!!!!! sto facendo la ola... :-)

    RispondiElimina
  34. @ maestra Valentina: GRAZIEEEEEE!!! WOW,WOW

    @ franny: ecco, mi unisco anch'io! un bacio

    RispondiElimina
  35. Ma che bella idea! Ti farò sapere quando ti cito sul blog^^

    RispondiElimina
  36. I Buffolotti sono semplicemente geniali! Devo assolutamente provarci anche io!

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails