lunedì 22 novembre 2010

Mano o albero ?


Ho preso spunto in questo blog per tenere occupati i miei cuccioli con un lavoretto molto semplice, veloce e in perfetto stile autunnale.
Devo dire che il mio piccolino ci ha preso così gusto che ad un certo punto ha abbandonato il pennello e si è divertito ad intingere nel colore direttamente le dita. Così, dopo aver terminato l'alberello, il gioco è proseguito disegnando con le dita su un foglio bianco...divertimento assicurato!!!

E' sufficiente disegnare su un cartoncino le sagome delle mani e parte delle braccia, ritagliarle e colorarle.
Ritagliare piccole foglie,colorarle ed incollarle sui rami ( dita!) dell'alberello.




Se poi creiamo una sorta di piedistallo con un pezzetto di cartone, l'alberello può essere messo in bella vista a ricordarci quanto meraviglioso è l'autunno con le foglie di mille sfumature!


Post pubblicato da Mammasorriso

16 commenti:

  1. ma lo sai che è uan bellissima idea, potrei proporlo ai miei, poi in questi giorni di pioggia!!!
    anzi nelle foglioline si potrebbero scrivere dei messaggi, delle parole, moltooooo carino!!!

    RispondiElimina
  2. E' fantastico!! E le vostre foto come sempre rendono onore all'idea... pronti per realizzare gli alberi del Presepe, allora!!!

    RispondiElimina
  3. Una bellissima idea da provare subito grazie

    RispondiElimina
  4. bellissimo! siete stati davvero bravi! gnometto è qui vicino a me ha visto le foto ha detto che lo vuole fare anche lui!

    RispondiElimina
  5. @kia:bella idea scrivere dei messaggi nelle foglie!
    @Twins:grazie! :)
    @Piccolalory: sì, vanno benissimo per un bel presepe! :)
    @Sybille:grazie, il mio ometto era davvero molto concentrato, è stato bravo.
    @Valeria:grazie, è l'ideale in queste giornate. baci
    @Mammagiramondo: grazie! lo sai che ogni tanto ripenso con nostalgia alla nostra gita? baci
    @pinkmommy:ohhh, ci credo, oggi, quando il mio ometto ha rivisto queste foto, voleva giocare ancora con i colori!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. @Amalia: benvenuta!sono passata da te e mi piace molto il tuo blog...da oggi ti seguo! a presto

    RispondiElimina
  7. Allora, ho rubato l'idea e, applicando il tutto al mio bimbo di quasi tre anni, tra poco vedrai il risultato sul mio blog.Però non metterti a ridere.

    RispondiElimina
  8. @ma il cielo è sempre più blu: bravi, avete fatto bene a prendere l'idea, non vedo l'ora di vedere!l'ho postato apposta perchè prendiate spunto. No, ridere mai del lavoro dei bimbi...promesso!

    RispondiElimina
  9. Sulla base del tuo albero- mano, ne ho realizzato uno anche io....rivestito di corteccia. Passa a vederlo
    http://mammagiochiamo.blogspot.com/2011/10/lavoretti-dautunno-lalbero-con-colagge.html

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails