giovedì 28 ottobre 2010

Halloween: vestirsi da ragno


Quest'anno non sono riuscita a preparare i vestiti per Halloween. Vi mostro quindi quello che avevo preparato per lo scorso carnevale, in perfetto tema halloween!
Purtroppo non ho immagini dettagliate sulla preparazione perché l'ho fatto quando ancora il blog non esisteva, ma già dalle immagini è facile capire come procedere.

Occorrente:

- una felpa nera
- pantaloni neri
- stoffa nera ( io ho riciclato una maglietta nera)
- ovatta da riempimento
- del cartoncino giallo
- colla vinilica
- cartellina di plastica trasparente
- filo bava da pesca

Mettere la stoffa doppia e ritagliare 4 braccia con  mani stilizzate. Cucirle tutt'attorno e lasciare libero solo il lato corto che andrà cucito sulla maglia. Riempire le braccia con ovatta e chiudere l'apertura.
Controllare la lunghezza delle braccia ed eventualmente tagliare la parte eccedente in modo che risultino tutte in linea ed armoniose. Quindi cucirle sulla felpa e poi unirle tra di loro con del filo di nailon trasparente.


In questo modo tutte le braccia seguiranno gli stessi movimenti!


Realizzare anche una cuffietta nera ( questa l'ha fatta mio papà ) e cucire due occhi grandi ricavati dal cartoncino colorato.


Per completare il vestito, ho creato una ragnatela disegnandola su una cartellina di plastica trasparente e ripassando il disegno con della colla vinilica.
Una volta asciutta, la tela di ragno può essere staccata e cucita sulla felpa.
Mio figlio è impazzito per questo vestito che lui stesso mi ha commissionato...è affascinato dai ragni!
Buon Halloween!

Post pubblicato da Mammasorriso

20 commenti:

  1. STUPENDO...bella l'idea della ragnatela con la colla vinilica...complimenti anche per il gioco del post precedente...io l'ho fatto usando un semplice cartone ma così è molto più bello buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ma che bello!!
    Bravissima!!
    Io non ne sarei in grado!
    Vedo che il ragnetto ha gradito la sua divisa :D
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. davvero molto bello!
    piacerebbe anche al mio Michele;)..!

    RispondiElimina
  4. @Valeria: grazie! buona giornata anche a te!
    @Mamma volipindarici: sono sicura che saresti capacissima! sì, quando è andato alla materna era tutto orgoglioso!
    @manumanie:grazie!sì. piacciono molto ai maschietti questi costumi...un pò fuori dal comune! vediamo cosa mi chiederà per il prossimo carnevale!!!

    RispondiElimina
  5. bellissimo costume! di grande effetto!

    RispondiElimina
  6. ma che brava che sei, potrei proporlo a mia madre che è sarta, io sono negata!!

    RispondiElimina
  7. Mostruoso! Bellissime le zampe!!!
    Domani arriviamo a Verona...possiamo sentirci via mail (coccoledirugiada[at]gmail[dot]com)...magari riusciamo a pendere un thé insieme, se ti va...

    RispondiElimina
  8. @vogliounamelablu: ciao, grazie!
    @francy: anche i miei sono sarti!! dai, fatti insegnare :)
    @MaestraLaura e pinkmommy: grazie, un abbraccio.
    @Frida: è meraviglioso!!! ti ho mandato una mail.

    RispondiElimina
  9. ciao, capito qui dal blog di mamma_volipindarici e wow, ma sei bravissima! complimenti per la creaizone e per il bog :-) ps: seti va di curiosare anche tu nel mio blog mandami un'email a: alicesamuelli@ymail.com così ti mando l'invito, il mio è un blog riservato...grazie e piacere! Melie°

    RispondiElimina
  10. @Melie°: grazie!benvenuta e piacere! ne sarei felice, ti mando la mail!

    RispondiElimina
  11. WOW :)
    passa da me che c'è una sorpresina per te.
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  12. per la verità sono un po' negata, amo il puntocroce però!!!

    RispondiElimina
  13. Sono senza parole...SEI BRAVISSIMA!
    Che bello averti conosciuto, che bella persona sei!

    Ti abbraccio forte forte
    Giuly

    RispondiElimina
  14. @Giuliana: nooo, mi hai preceduta!?! ieri sono passata nel tuo blog e sono rimasta incantata per quello che fai ( come immaginavo), ma anche per il sentimento che traspare dai tuoi post.
    Ero indecisa se mandarti una mail privata ma era tardi ed ero un pò cotta...lo sai che ci abbiamo messo 7 ore e mezzo a tornare? un incubo! Ma siamo felicissimi per l'esperienza vissuta...siete delle persone splendide, siamo subito entrate in sintonia...un abbraccio fortissimo anche a te! a presto Debora

    RispondiElimina
  15. il lampadario peloso fa veramente ridere!!!!! grazie per la tua partecipazione al giveaway!

    RispondiElimina
  16. uao che bel travestimento!

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails