About me


Benvenute…

Sono una mamma presa da mille impegni ma che pone al primo posto la felicità dei suoi bambini.
Ho iniziato a navigare nel web, alla ricerca di consigli e attività per contenere la crescente esuberanza del mio primogenito e sono rimasta affascinata da un mondo tutto particolare di mamme che quotidianamente esprimono emozioni, idee e creatività unite alla gestione dei loro bimbi. Ho deciso di mettermi in discussione come donna e come madre e cambiare alcuni aspetti della mia vita, a partire dalla voglia di imparare dai miei figli a gioire delle cose semplici.

Il “ Sorriso dei miei Bambini ” è nato proprio dal piacere che provo quando vedo sorridere i miei figli, quando i loro occhietti si illuminano di gioia nel provare uno dei giochi che creiamo insieme, quando pasticciamo con i colori, il pane fatto in casa, gli scatoloni da reinventare.

Sono sempre stata molto attenta alla scelta dei giocattoli e dei libri da proporgli e mi hanno sempre affascinata le letture di pedagogia da cui trarre suggerimenti e astuzie per crescerli al meglio.
Grazie ai miei bambini ho ritrovato la creatività che avevo da bambina, riscoperto l'importanza dell'ecologia ed il riciclo, l'attenzione per l'autoproduzione, i giochi semplici, il cucito e tutte le tecniche che imparerò a conoscere.

Nel mio blog si possono trovare idee per divertirsi con i bambini, per creare giochi utilizzando semplici materiali da riciclare; ricette semplici da provare con loro, suggerimenti di letture scelte per aiutarli a superare momenti particolari, riflessioni di mamma, attimi della nostra quotidianità ed altro ancora.

La spinta ad aprire questo mio angolino è arrivata proprio dalla voglia di condividere, di confrontarmi e di conoscere mamme che come me riflettono continuamente sui temi dell'infanzia. Da qui sono nate splendide amicizie ed ho avuto la fortuna di conoscere di persona alcune di queste amiche con le quali prosegue uno scambio di idee e progetti che aiutano a migliorare il mio blog.

Vi auguro una interessante navigazione nel mio piccolo spazio e se vi fa piacere lasciare un commento sarò felice di rispondervi.
Related Posts with Thumbnails