lunedì 28 giugno 2010

Decorare la cameretta con il legno



Anni fa, una mia carissima amica durante la sua gravidanza mi ha chiesto di aiutarla a decorare un suo armadio bianco che doveva diventare della sua bimba.
Era in ottimo stato ed era veramente un peccato comprarne un altro!
Così le ho proposto di ritagliare col traforo delle sagome prendendo spunto dalle decorazioni di una nota marca di camerette per bambini.
Devo ammettere che il risultato è stato bellissimo, abbiamo attaccato sulle ante delle farfalle, un sole e vari animaletti stilizzati e la cameretta ha cambiato decisamente aspetto...eravamo molto orgogliose del nostro risultato.
Dopo tre mesi sono rimasta incinta io e volevo decorare la mia cameretta, così ho iniziato dal metro a forma di giraffa e da lì via via hanno preso vita altri animali.
Ho preso spunto da un libretto di mio nipote di cui non ricordo il titolo e ho adattato le illustrazioni!
Dopo un mese di traforo, carta vetrata , colori acrilici e vernice la cameretta si è trasformata in una foresta da una parte e in un boschetto dall'altra! Gli animali, i fiori e le foglie sono tutti tagliati ad uno ad uno e incollati su altro sfondo di legno. Ci ho impiegato un mese ma ero a casa dal lavoro e senza bambini!
I miei figli hanno molto apprezzato...ricordo che Ale si divertiva molto da piccolo quando, tenendolo in braccio, gli mostravamo i vari animali nominandoli e lui ripeteva tutto contento i loro nomi!

Con il legno potete veramente dare libero sfogo alla vostra fantasia e rinnovare sia le pareti, sia qualche vecchio mobile un po' monotono.
BENVENUTI nella nostra cameretta!







  

Se cercate altri spunti potete ammirare anche le decorazioni di Nilde che ha voluto spedirmi! Guardate QUI

Post pubblicato da Mammasorriso

21 commenti:

  1. La cameretta è davvero bellissima, stupenda, meravigliosa! Sei veramente bravissima! Complimenti!!! Sono senza parole...

    RispondiElimina
  2. wow! sei bravissima e anche il tuo blog cresce a vista d'occhio...io sono un pò sparita dalla circolazione per via di quel bebè di quasi quattro mesi che mangia sempre e non dorme mai...ecco, ora per esempio si è svegliata...

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia!!!! Questa cameretta è uno spettacolo!!!!!!!!!! Davvero, i miei complimenti!!! hai fatto proprio bene a mostrarcela!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. davvero stupenda e tu hai avuto una pazienza incredibile! Se per caso ti ricordi il nome del libro dal quale hai preso i disegni, me lo dici?

    grazie!!!
    ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissima, meravigliosa, fantastica! E' così che mi sento di definire la cameretta con tutte le decorazioni in legno che hai realizzato tu. Sei stata bravissima, vorrei tanto imparare da te ma ormai non posso più copiarti nulla, la Scimmia è diventato grande. Io mi sono limitato a dipingere tutta la sua cameretta ed ad attaccare una striscia decorativa poco sotto al soffitto per tutto il perimetro della stanza, nulla di paragonabile con lo stupendo lavoro che hai fatto tu! Dovresti fare un geaveaway con in palio uno di quei bellissimi animaletti e non ti nascondo che vorrei davvero vincere, non per la Scimmia ma per tenerlo tutto per me :-)
    Complimenti ancora!

    RispondiElimina
  6. grazie a tutti per i complimenti! sono felice che vi piaccia...veramente, non è nulla che non possiate fare...sembra difficile ma ci vuole solo tempo e pazienza!
    @pollon72: grazie! :)
    @calzelunghemom:grazie! ti capisco...anche i miei quando erano così piccoli dormivano poco di giorno...ero tutta per loro...beh, anche adesso veramente, le cose le faccio di notte!?! finchè resisto...ho molti progetti ma non riesco ad andare a prendere i materiali, soprattutto tessuti...nessuno mi sa indicare qualche bel sito web?
    @una cuccia per gatti e bambini:grazie! e pensare che ero indecisa perchè pensavo che forse non interessava a nessuno...sono felice di dare spunto a qualcuno!
    @mamiatheart:tanta pazienza! ma anche il mio piccolino che cresceva nella pancia...c'è chi ascolta mozart e chi il rumore del traforo!...che sia per quello che è molto vivace? il libretto era piccolino ma proprio non ricordo il titolo, risale a 7 anni fa! anzi se qualcuno lo riconosce sarei felice di mettere il riferimento! chiederò a mia sorella se ce l'ha ancora e ti faccio sapere.Comunque adesso ci sono dei libri stupendi, io prenderei spunto dalle illustrazioni di Nicoletta Costa!
    @sergeppetto: tu imparare da me? semmai il contrario! per te è una cavolata rispetto a quello che realizzi! per la scimmia puoi sempre fare qualcosa da grande...ad esempio le sue iniziali grandi, o per esempio PINGU che mi pare lui adora! sto pensando di fare qualcosa per il mio di 6 anni...vediamo cosa mi invento!
    ciao grazie ancora dei complimenti!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la cameretta. Hai mai pensato di proporti per la decorazione degli asili-nido o delle materne? Sei proprio brava.

    RispondiElimina
  8. @ma il cielo è sempre più blu: sarebbe una bella idea...mi piacerebbe ma ora come ora non avrei il tempo! un giorno chissà, quando i figli sono più grandi...mai dire mai!
    grazie ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao,piacere mio!!!complimenti per la cameretta è veramente bella,anch'io ho due maschietti di 4 e 1 anno e ho decorato la loro cameretta con mensole e sagomine:tema marino.
    Complimenti anche per aver vinto il sergeway!Ti seguo...magari un giorno ci si trova in giro a Verona,in che zona sei?Io a Villafranca...o meglio quando riesco in questo periodo mettiamo le tende al Cavour.A presto

    RispondiElimina
  10. che meraviglia! Ma provato il traforo.. ma se mio marito viene a sapere che voglio provare anche quello mi elimina!!!

    RispondiElimina
  11. @ vogliounamelablu: dai prova! è molto facile! e da ottimi risultati.

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia di cameretta!
    MI piacerebbe tanto segnalarla nel mio sito, ti va di mandarmi una foto? :)
    Se ti farebbe piacere ti metto il link alla pagina segnalazioni: http://paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni/
    Ciao!!

    RispondiElimina
  13. @Linda: carissima, che piacere averti qui! Naturalmente sono onorata di poter essere segnalata nel tuo meraviglioso sito! Ti invio le foto...grazie mille!

    RispondiElimina
  14. Ciao Debora ti ho appena risposto, le foto non sono arrivate, ma potrai allegarle direttamente in risposta alla mail che ti ho inviato.
    Grazie ^_^

    RispondiElimina
  15. WOW!! che meravigliosa cameretta!!! poi adoro il legno!!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. Non ci posso credere.... ma è un sogno questa cameretta....
    Io con tutta la fantasia che potrei metterci non sarei mai e poi mai capace di realizzare dei disegni così belli!!!!
    Complimenti davvero.... sei stata bravissima!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  17. @Claudia: benvenuta! piacere di conoscerti! grazie, sono felice che vi sia piaciuto il mio lavoro, è una soddisfazione vedere che piace così tanto!ora sono un pò di fretta, sono passata da te e ho visto che fai delle foto meravigliose, ma prometto di tornare a trovarti con più calma. a presto

    RispondiElimina
  18. ciao, la tua bellissima crezione è stata lo spunto per la cameretta per la mia piccola Giulia che nascerà a breve! Ti ricordi che colore hai usato per lo sfondo? vorrei farlo simile
    Federica

    RispondiElimina
  19. ciao Federica, sono felice di averti ispirata...mi da grande soddisfazione!! è un giallino non troppo acceso, non ricordo la marca ma è uno di quei colori che ti preparano nei centri di Bricolage, già pronti...tu scegli solo la tonalità.
    In bocca al lupo per tutto e se ti fa piacere fammi sapere come procede la cameretta! ciao e piacere di conoscerti
    Debora

    RispondiElimina
  20. Ciao! Sono Stefania, mamma di Elena 2 anni e, ad agosto, di un altro/a bimbo/a (..non lo sappiamo ancora...). E' da un pò di tempo che consulto il tuo sito perchè mi piace veramente un sacco!! Sei molto creativa e devo dire che le cose che fai insieme ai tuoi bimbi sono davvero molto belle...ho provato a fare qualcosa anche io con la mia piccola..se riesco più tardi ti mando il metro in legno che ho fatto per la cameretta così mi dici cosa ne pensi ok?? Sono educatrice in un asilo nido e, molte volte, cerco nel tuo blog qualche idea per i lavoretti da far fare ai bimbi della mia classe!! GRAZIEEEE..continua così!!!

    ..presto farò qualcosa anche sulle pareti della cameretta come hai fatto tu...sono bellissime!!!BRAVA!!

    Ciao Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Stefy! benvenuta... complimenti a te per la tua dolce attesa e anche per il meraviglioso lavoro che svolgi!
      Ti ringrazio per quello che scrivi...detto da una educatice poi mi gratifica molto! ;) non puoi immaginare quanto mi risollevi il morale in questo momento!!
      Come ho scritto più sopra sono felicissima di sapere di essere d'ispirazione e naturalmente mi piacerebbe ricevere le foto del metro di legno. Grazie grazie grazie :)
      a presto
      Debora

      Elimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails