Da cosa? Dall'inquietudine. Sì, da quella strana sensazione di cui vi parlavo l'anno scorso in QUESTO post.
Queste feste Natalizie sono passate serenamente, in compagnia dei miei familiari più stretti a condividere pranzi e cene...niente stress per comprare i regali, nessuna corsa ai negozi affollatissimi.
Insieme ai bambini abbiamo preparato dei biscotti da regalare a nonni e zii in segno del nostro amore e quindi è stato tutto più semplice come desideravo.
Sinceramente non ho idea del perchè mi senta così ma dopo due giorni di tristezza ho deciso di combattere quest'inquietudine con l'inganno, organizzando una fuga dai classici festeggiamenti.
Meta Alto Adige. Solo noi quattro e l'intimità di un appartamento tra i monti.
Ed ha funzionato!
Un Capodanno senza la confusione di una festa, senza pc e col cellulare spento...due giorni di passeggiate tra palazzi caratteristici, accarezzati dal freddo e dal profumo di spezie e delizie, scaldati dal tepore di pigiami e piumoni.
Abbiamo soggiornato a Chiusa, uno tra i borghi più belli d'Italia, definita "la cittadina degli artisti".
Questo piccolo comune ha attirato molti poeti ed artisti, ed anch'io sono rimasta affascinata camminando tra le sue vie, incantata dalle splendide facciate dei palazzi stretti a fomare dei vicoli meravigliosi.
Una visita al mercatino natalizio di Bressanone, l'assaggio di qualche specialità locale e nulla di più.
Noi abbiamo soggiormato al Maso Martscholerhof dove c'è stato dato un appartamento appena restaurato...nuovo, ottimamente arredato, funzionale, davvero lo consiglio.
Mi spiace solo di aver organizzato tutto di fretta e di non aver potuto lasciarvi un messaggio d'augurio, nè di aver risposto ai vostri commenti.
Perciò lo faccio ora.
Auguro a tutti un anno pieno di sorrisi, di sogni, di propositi ma anche di sicurezza, certezze e tranquillità.
Buon Anno care amiche, vi abbraccio
Ps: prossimamente l'estrazione del blog Candy per sapere chi vincerà il collare cervicale. Ringrazio le numerose partecipanti e do un benvenuto a chi mi segue da poco.
Post pubblicato da Mammasorriso
Decisamente hai scelto il modo migliore di trascorrere queste feste... cosa c'è di più bello che farlo tranquillamente in compagnia dei propri cari?
RispondiEliminaGrazie per le bellissime foto postate che mi hanno permesso di scoprire posti meravigliosi.
Un baciotto ai tuoi bellissimi cuccioli e auguroni a tutti per un nuovo anno pieno di gioiosa serenità e... con qualche desiderio che si realizzi.
nonnAnna
Capisco la tua inquietudine perchè in questi ultimi giorni sto provando le stesse cose, e avete fatto davvero bene a staccare e godervi una minivacanza solo vo quattro! Ti auguro un anno sereno, pieno solo di cose belle, un bacio fortissimo!
RispondiElimina...anche per me queste feste sono un misto di gioia e nostalgia inquieta...hai fatto bene a fare una pausa dal "chiasso" della quotidianità...dopo si riprende con più vigore!
RispondiEliminabuon anno
baci
Confermo che Chiusa è spettacolare....e lo è tutto il trentino.....
RispondiEliminaBella la tua vacanza familiare....
Auguri.
Pat
Che bel modo per "scacciare" la tristezza!
RispondiEliminaQueste sì che sono state delle serene Feste...è da molto che vorrei anche io andare a vedere questi posti meravigliosi...per ora mi prendo nota dell'appartamento, non sia mai che se ci scappa una mini vacanza...Auguri mia carissima amica di blog
RispondiEliminaChe bella "medicina" che hai escogitato! Buon Anno a te, carissima!
RispondiEliminame lo segno, m'ispira assai..
RispondiEliminache posi meravigliosi.. io sono stata in trentino anni fa(val di fiemme)e devo dire che è la vacanza che mi è rimasta più nel cuore!! posti meravigliosi,ben curati e pulitissimi.. gente cordiale e gentile difficile da trovare altrove.. spero un giorno di poterci ritornare... mi segno il nome della cittadinellaa(chiusa)sia mai che ora che siamo camperizzati non ci scappi una mini vacanza!!!
RispondiEliminaTi auguro un 2012 pieno di serenità e di cose semplici, che poi sono sempre le migliori!
RispondiEliminaUn grosso abbraccio,
Roberta
Forse te l'ho già scritto, ma te lo ripeto: fai delle foto stupende!
Questa sensazione di inquietudine e tristezza all'avvicinarsi del capodanno mi è ben nota! Nemmeno a me è mai piaciuta questa festa troppo chiassosa e poco spontanea, almeno ai miei occhi. Se non fosse che i prezzi in questo periodo vanno alle stelle, anche io scapperei il 31, magari rifugiandomi in una rilassante spa come ho fatto l'anno scorso, esperienza che mi è piaciuta moltissimo! :)
RispondiEliminaanche a me sarebbe piaciuto tanto andare qualche giorno in montagna ma purtroppo siamo stati colpiti da influenza subito dopo natale e tutt'ora ci siamo in mezzo! sigh! ma mi rifaccio gli con le tue foto ... stupende!
RispondiEliminaBUON ANNO!!!
baci baci :-)
carissima hai avuto un idea meravigliosa!!!Mi hai ricordato cose bellissime perchè io adoro il Trentino,sarei voluta essere al tuo posto!!!!!Auguro uno splendido 2012 a te e alla tua meravigliosa famiglia.A presto e spero di aver una tua risposta.
RispondiEliminaciao deb!
RispondiEliminabisogna sempre seguire l'istinto e fuggire se quello è l'imput che manda. hai fatto benissimo.
ti auguro un 2012 meraviglioso, come te :-)
baci
In nuovo anno allora è iniziato col piede giusto...ne sono felice. Anche noi ci stiamo godendo qualche giorno di relax in acque termali slovene. Fantastico.
RispondiEliminaBuon anno anche daparte mia :)
@ nonnAnna: veramente posti meravigliosi...e in primavera estate penso siano ancora meglio!!
RispondiEliminagrazie, un augurio anche a te
@ pink: per ora sta funzionando...mi sento benissimo! un abbraccio anche a te e tanti auguri
@ cris: si sta proprio bene lontano da quel chiasso...decisamente bene! baci
@ pasita: anch'io lo adoro...ci tornerò di sicuro! un abbraccio
@ robin :D : sì, sì, tristezza annientata! ;)
@ Mammola: carissima, se ci vai specifica che vorresti quell'appartamento, perchè non so se ne hanno altri e magari non li hanno restaurati!! un bacione
@ 6 cuori: fortunatamente ha funzionato!! altrimenti mi rimaneva comunque il ricordo dei posti visitati! baci
@ Giuly: io ho sempre in mente la nostra vacanza a Udine...ci tornerei con voi...ma anche in un altro posto, per un weekend di chiacchiere...e chi ci ferma più! ti bacio
@ pippicoco: hai ragione, si trova tutto un altro pianeta...meraviglioso il camper!! :)
@ roberta: augurissimi anche a voi!! per le foto...grazieeee ;)
@ robin: una spa...niente male! che rilassamento...ma ci andrei solo con mio marito, altrimenti addio tranquillità!?! baci
@ smile: noo, che peccato!! buona guarigione allora un abbraccio
@ sara2003: grazie!! tanti auguri anche a te, ti mando mail
@ Franny: ci ho creduto!! ho passato due giorni e notti a spulciare masi, luoghi, cartine, prezzi per organizzare il tutto. Mio marito non si aspettava una tale organizzazione ( l'ho un pò spiazzato ) ma per fortuna mi ha assecondata ;)
" meraviglioso come me?"...mi fai commuovere!
un bacio grosso
@ Mammagiochiamo: che meravigliaaaaa...tornate rigenerati allora!! buon riposo carissima :)
Un meravilgioso capodanno tra monti e luoghi incantevoli! Felice 2012 a te e alla tua bellissima familgia!
RispondiEliminama che bello tutto! che meraviglia! anch'io preferisco un capodanno così, come te, senza dubbio! ti auguro un anno in pace per te e la tua famiglia! Baci!
RispondiEliminaChe bella esperienza! E che belle foto (oramai ci hai viziate con le tue bellissime foto)! Anche io sono stata in famiglia ma senza mete diverse dalla mia casa! Ed ho latitato un po' dai blog... Per questo approfitto di questo commento per augurare a te e alla tua famiglia uno scoppiettante 2012.
RispondiEliminaun bellissimo modo per rigenerarsi...auguri di cuore,per un sereno 2012...baci baci
RispondiEliminaChe bella esperienza!! Anche a me piacerebe qualcosa del genere però mi sembra che non sia possibile convincere i miei figli di non condividere la festa con gli amici. Forse quando preferiranno andare per conto suo io e il marito potremo prenderci una pausa capo d'anno ;) Un'altra volta tantissimi auguri, carissima!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBho, non so perché appare due volte il commento... e poi provo di cancelarlo e c'è ancora la traccia... :( Sono un po' imbranata!! Vediamo cosa succede con questo...
RispondiElimina@ cristina: tantissimi auguri anche a te. :)
RispondiElimina@ julia: ma ciao carissima!! tantissimissimi auguri anche te. un abbraccio
@ Stefania: anch'io ho latitato dai blog...è difficile tener testa a tutto!! tantissimi auguri anche a te e grazie per l'apprezzamento alle miei foto...sono felice di trasmettere emozioni coi miei scatti.
@ VAleria: auguroni anche a voi un bacione
@ Teresa: hai ragione, per ora i miei sono piccoli ma tra un pò vorranno stare in compagnia!! quando staranno per conto loro piacerebbe anche a me fare un viaggetto con mio marito, sì, sì!! baci
Lo sai che proprio l'altro giorno dicevo a mio marito ch ele prossime vacanze vorrei trascorrerle fuori? perchè spesso sembra che i parenti si scoccino più che si divertino di stare in compagnia adesso che ho letto il tu post sono ancora più convinta! felice 2012 :-)
RispondiEliminaCiao! Che bella sorpresa, sono arrivate le vostre cartoline e la lettera su Verona, ti ringraziamo tantissimo! Ci vediamo fra qualche giorno sul blog (la settimana prossima quando riprenderemo le "lezioni"). Grazie ancora! :)
RispondiEliminaVedo che siete stati dalle nostra parti a Capodanno :))
@ supermamma: solo capodanno abbiammo trascorso da soli...è stato rigenerante! auguroni anche voi
RispondiElimina@ Sybille: ti ho pensata sai? vivete in posti meravigliosi...sicuramente vogliamo tornarci in primavera-estate, quando la natura risplende!! un abbraccio
buon anno in ritardissimo, cara!
RispondiEliminache posti meravigliosi ci hai fatto vedere! (e che nostalgia mi è venuta... mille anni fa ci andavo di continuo da quelle parti!).
un abbraccio grande a tutti voi ♥♥♥
@ MammaF: grazie carissima, anche a voi, con affetto. Sì, sono posti stupendi, da ritrovare con grande gioia. Ci torneremo.
RispondiEliminaUn abbraccione ♥♥♥
Ciao, che bellissimo posto. Ne approfitto per augurare a te e alla tua famiglia un anno sereno. Ti abbraccio e a presto.
RispondiEliminaChe bello...bellissimi posti...li adoro!! Lì l'atmosfera sembra sospesa tra fiaba e magia! Noi non siamo stati molto fortunati, siamo stati tutti malati...ma ci rifaremo nei prossimi week end! Ieri qui si respirava un'aria che sembrava quasi primavera! Occorre approfittare! Un abbraccio stretto a stretto a te e ai tuoi bimbi!
RispondiEliminaMeraviglioso capodanno, e complimenti per il blog :))
RispondiElimina@ ma il cielo: carissima, tantissimi auguri anche a voi! ti abbraccio
RispondiElimina@ mami: accidenti, che peccato...tante persone si sono ammalate sotto le feste! sì, sì, anche qui da noi sembra un inizio di primavera!! bacioni
@ Mikela: benvenuta, ciao! grazie dei complimenti a presto