giovedì 11 novembre 2010

Lanterne di feltro

IMG_1947
Ecco le nostre lanterne per festeggiare San Martino.
Una calda luce per illuminare le nostre case e regalare magiche atmosfere.
Così festeggiamo oggi il nostro San Martino...lanterne accese, frolla a tema e caldarroste.

Per realizzarle ho utilizzato dei ritagli di feltro e dei barattoli di vetro.

Per la lanterna a destra ho usato un rettangolo di feltro con il lato orizzontale uguale alla circonferenza del barattolo e con il lato verticale abbastanza più lungo dell’altezza del vetro ( scusate, non ho misure da darvi perché le ho realizzate in fretta e ad occhio), ho  tagliato tante strisce fermando il taglio a pochi centimetri dai bordi superiore ed inferiore e questi ultimi li ho incollati sul vetro con la colla a caldo.

IMG_1945
Per quella di sinistra ho usato solo due strisce di cui una con dei tagli distanziati di 2 cm.

IMG_1955

Post pubblicato da Mammasorriso

13 commenti:

  1. ma sono bellissime, lo dico davvero!!!
    anzi sono ottime per creare atmosfera in questi giorni di pioggia, anche per le decorazioni natalizie!

    RispondiElimina
  2. Hai avuto una bellissima idea, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Che belle! Quella a destra mi ricorda un pochino le lanterne di carta proposte nel n.14 de I Quindici! Io le facevo sempre.

    RispondiElimina
  4. Senza parole...Scaldano davvero il cuore!

    RispondiElimina
  5. bellissime...prendo l'idea per il prossimo san martino !!! un caldo abbraccio

    RispondiElimina
  6. Che belle!! Con così poco hai ottenuto un'effetto bellissimo!!

    RispondiElimina
  7. @Kia: hai ragione, bisogna farne anche una versione natalizia!
    @Elettra: ciao, benvenuta!
    @Pollon: a me ricordano i mandarini intagliati!?! ma quanto bello deve essere il n 14 de i Quindici? lo voglio anch'io!!!! in effetti sembra una di quelle lanterne di carta cinesi...
    @simoff: ciao, benvenuta! prendi pure tutto quello che vuoi ;)
    @ a tutte: grazie di tutti i complimenti...devo ammettere che mi sta prendento la mania del feltro !!!! baci

    RispondiElimina
  8. E' vero, somigliano ai mandarini tagliati, ora che me lo hai fatto notare! Il 14 de I Quindici io ogni tanto lo sfoglio ancora :-)

    RispondiElimina
  9. E' inutile :) la semplicità ed il colore sono ingredienti speciali se combinati bene! E tu sei un'ottima "cuoca" :)

    RispondiElimina
  10. @solitaMente: grazie. ti svelo un segreto...il feltro era quello che avevo comprato per fare la borsa porta dolci per Halloween che ovviamente non ho avuto tempo di realizzare! ;)

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails