mercoledì 5 gennaio 2011

Il nostro albero delle stagioni: l'Inverno


Dal 21 Dicembre il nostro albero delle stagioni si è vestito per l'Inverno.



I rami si sono spogliati delle foglie e una soffice neve li ha ricoperti e alcuni Fiocchi di neve si mettono in mostra (li ho ricavati ritagliando alcuni dischetti di cotone levatrucco che mi sono avanzati da quando utilizzo i miei homemade).


Il bellissimo presepe realizzato da Valeria era perfetto per decorare a festa il nostro albero...sembra creato apposta, non finirò mai di ringraziarla.


E nella tana, dopo averla riempita di ghiande come provviste per il grande freddo, lo scoiattolo dorme tutto raggomitolato...




...almeno finchè un bimbo curioso non gli punta una torcia per vederlo!



Ed infine, una scatola da scarpe, decorata con le mille sfumature dell'Autunno ed alcune foglie secche, diventa il raccoglitore perfetto per gli elementi della stagione appena passata.




Per vedere come lo abbiamo costruito e vestito per l'Autunno, clicca qui.

AGGIORNAMENTO:

Per decorare la scatola ho messo del colore a tempera su un piatto. Il mio bimbo con un pennello grosso ha colorato a piacere la scatola mescolando i vari colori. Poi ho incollato delle foglie vere sul coperchio e su un lato della scatola e fissato il tutto con vernice da decupage.
Post pubblicato da Mammasorriso

15 commenti:

  1. Ma sei fantastica con tutte le tue belle idee.
    Ho visto l'originale (totem tree) da Claudia de La Casa della Prateria che l'ha regalato ai suoi bimbi per Natale e me ne sono innamorata... e questo è un degno sostituto...Mi piacerebbe farlo anche a me, ma mi mancano un po di materiale e di manualità!
    Per la scatola, come l'hai decorata esattamente?
    Jessica

    RispondiElimina
  2. E' stupendo...il mio presepino legnoso non poteva trovare casa migliore...baci

    RispondiElimina
  3. @Mammagiochiamo: benvenuta!ho visto i lavoretti che fai con i tuoi bimbi e sono sicura che riusciresti benissimo a realizzarlo! i materiali sono facilmente reperibili ( invece del rotolone lungo puoi usare più rotoli della carta da cucina e unirli). Per la scatola, ho aggiornato il post. a presto
    @Valeria: senza il tuo presepio sarebbe stato un pò spoglio...avrei dovuto inventarmi qualcosa!?! baci
    @ tutte:grazie, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Davvero splendido, questo albero!
    Sicuramente te lo copierò!
    Bravissima, mi lasci senza parole

    RispondiElimina
  5. Che albero magnifico! Quanta fantasia!! Quante idee belle che fai con i tuoi bimbi!!

    RispondiElimina
  6. Lo scoiattolo è tenerissimo ^^!!!
    E' un albeto/totem che fa davvero onore all'inverno, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, anch'io archivio l'idea per realizzarla il prossimo autunno, quando il mio bimbo sarà più maturo per questo tipo di attività...adesso farebbe il terremoto e l'albero verrebbe sradicato in pochi minuti :-)

    RispondiElimina
  8. @tutte:grazie, sono contenta che vi sia piaciuto.
    @grilloperlatesta: ciao, benvenuta. Di terremoti ne so qualcosa !?! ;)

    RispondiElimina
  9. no...bellisimo l'albero invernale!!
    lo voglio fare anche io..
    cavolo sono monotona...!!ma è vero!!

    RispondiElimina
  10. cioè semmai apro un nido mio....la primapersona che chiamo sei tu!

    RispondiElimina
  11. Ma che meraviglia!! Chissà come saranno stati contenti i bimbi di farlo! E sono dei veri artisti :) Che bella famiglia

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails