mercoledì 12 ottobre 2011

Settembre


Le giornate scorrono così veloci, che quasi mi dimenticavo di pubblicare le foto di Settembre per il calendario virtuale.
Questo mese lo vivo sempre in maniera ambigua...torno dalle vacanze piena di energia e di entusiasmo, con progetti da programmare e poi mi trovo a dover combattere con la fatica dell'inizio delle scuole.

Mai come quest'anno abbiamo dovuto fronteggiare le incompetenze e la disorganizzazione del servizio scolastico del nostro comune.
Incertezze su costi e attivazione di servizi pre e post scuola, avvisi sbagliati, aumenti delle rette ingiustificate, come pure le lezioni che sono entrate a regime a fine mese...i bambini nervosi e agitati per l'irregolarità degli orari scolastici e per dover passare da una nonna all'altra.
Fortunatamente ora è tutto sistemato e abbiamo ritrovato le nostre abitudini.
Sistemando le foto per il post ho potuto ripercorrere i momenti piacevoli che ci hanno aiutato a superare le tensioni, come la Festa della zucca dove ho finalmente incontrato Valeria di Un mondo di legno che esponeva nella sua bancherella le meravigliose creazioni di legno che potete ammirare QUI.
E poi una gita in provincia dove anche le castagne matte diventano un gioco se lanciate dentro un grosso tronco...pic-nic sotto gli alberi e il nostro anniversario condiviso con i bimbi sullo sfondo della nostra città.

Ora sono felice che sia arrivato l'autunno, le temperature si sono abbassate ed invitano a stare al calduccio, ad accendere il forno per profumare la casa di pane e torte o semplicemente a guardare un cartone sotto le coperte del lettone perché dopo una intensa giornata lavorativa e scolastica abbiamo tutti voglia di rilassarsi.
E voi come preferite passare i vostri pomeriggi?

Partecipano anche Kikka e Mami.

Post pubblicato da Mammasorriso

13 commenti:

  1. che belle immagini...ho visto anche le zucchette del mercatino...un mese denso di emozioni anche per noi...una grandissima è stata quella di conoscere te e la tua famiglia...spero ci saranno altre occasioni...felice ottobre

    RispondiElimina
  2. che belle foto...bella la luce e bella l'inquadratura. ma quei barbapapà sono di valeria? bellissimi

    RispondiElimina
  3. che bello!! bei momenti...io come al solito ne ho perse un po' di puntate...se riesco tra oggi e domani metto anche io settembre!!! Un settembre insolito verde verde, i colori dell'autunno tardano ancora ad arrivare!
    mami

    RispondiElimina
  4. Nuovi inizi e ritmi anche per noi... e anche qui il piacere del primo fresco :-)

    RispondiElimina
  5. eccomi qui...come promesso...

    http://mamichipscrafts.blogspot.com/2011/10/settembre.html

    un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  6. Mi piace da morire la foto di tuo figlio (credo che sia Ale) guardando la città con quest'aria di sognatore. Da voi è già arrivato l'autunno? Qui, invece, oggi ad esempio abbiamo raggiunto i 26 gradi. Così si fa fatica a lavorare... Il vantaggio è che l'inverno si farà meno lungo. Estimada Mammasorriso, una forta abraçada.

    RispondiElimina
  7. bellissime foto!!! anche noi siamo rientrati nella routine, ma io già sento nostalgia del caldo! :)

    RispondiElimina
  8. @ Valeria: mi dispiace di non aver fotografato la tua bancherella, ma ero così emozionata per via del nostro incontro...ho modificato il link così tutte possono vederla attraverso il tuo post. Anch'io spero di rivedervi, dobbiamo organizzare qualcosa!! baci
    @ simply: no, i barbapapà sono delle zucchette dipinte! le creazioni di Valeria le puoi vedere attraverso il link che rimanda al suo blog...l'ho corretto, avevo inserito quello della home. Per le mie foto ho ancora tanto da imparare...non sono proprio soddisfatta, la mia reflex ha tante potenzialità e non le so sfruttare...sempre mancanza di tempo... baci
    @ mami: bene,grazie di partecipare...appena ho finito di rispondere ai commenti passo a trovarti. :)
    @ Piccolalory: dicono che i bambini amino la routine e la quotidianeità...ma penso che facciano bene anche ai genitori!!! un abbraccio
    @ Teresa: sì, Ale...anche a me piace molto questa foto. Qui la stagione fa i capricci...prima caldo, poi giorni fà un freddo incredibile e oggi di nuovo caldo...io ho appena passato il mal di gola, Ale ieri aveva un pò di febbre...troppi sbalzi di temperatura!
    un abbraccio anche a te!
    @ pinkmommy: lo so che è strano, ma io sono contenta se rinfresca...non troppo però eh!! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Mammasorriso, ho deciso con molta tristezza di chiudere il blog. Ovviamente continuerò a seguire il tuo e a commentarti, se tu vorrai tenerti in contatto con me, dal momento che penso che chiuderò anche fb potrai farlo scrivendomi a lamammasemprelamamma@gmail.com
    sarò felice di spiegarti la mia scelta e soprattutto di continuare ad avere tue notizie...Grazie di tutto! Fabi

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il blog.. Molto interessante.. pieno di idee soprattutto.. se me lo permetterai copierò qualcosa da rifare con la mia puzzola..
    Un abbraccio.
    Rosa.

    RispondiElimina
  11. @ Fabi: carissima, sono dispiaciuta...ti ho scritto una mail privata! ti abbraccio

    @ Rosa: grazie Rosa dei complimenti,benvenuta e piacere di conoscerti. sono felice che ti piaccia e soprattutto che ti dia gli spunti giusti per giocare con la tua bimba...è questo lo spirito del mio blog. :) a presto

    RispondiElimina
  12. ...ciao!...si anche qui...ci dobbiamo organizzare bene...quest'anno pallavoro..basket..ritmica...catechismo...adunanza...scuola..soliti compiti...uff..uff..ma che fatica!!
    a prestoooo!:)

    RispondiElimina
  13. @ Manuela: ciao cara Manu, hai ragione quanti giri facciamo per i nostri figli...il tempo che rimane è veramente poco! un bacio

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails