lunedì 19 marzo 2012

Festa del Papà: le manine che profumano l'armadio


La nostra idea per la festa del papà di quest'anno sono delle manine tutte profumose...le tenerissime manine dei nostri bambini che possono essere usate per profumare armadi, cassetti e anche l'automobile.
Volendo, vi si può applicare un cordoncino per appenderle.


Con del colore lasciare l'impronta delle manine su stoffa leggera.
Tagliarle e cucirle seguendo la loro forma, lasciando aperta una fessura.
Mescolare sale fino, riso e bicarbonato aggiungendo una essenza profumata a piacere.
Riempire le manine e cucire l'apertura.


Le abbiamo confezionate con un sacchetto trasparente di recupero, cucendolo tutt'attorno.
Il papi ha apprezzato moltissimo!


Ed ora sono nell'armadio a profumare la biancheria del papà e a ricordargli quanto gli vogliono bene i suoi bambini.
Tanti auguri a tutti i Papà!!


Questo post partecipa al Birthday's blog candy di Strambai

Post pubblicato da Mammasorriso


30 commenti:

  1. Complimenti...hai sempre delle idee SUPER! E molto molto originali.
    Bravissima!
    Anche se ultimamente mi è difficile lasciare dei commenti(causa correzione foto, che prima mi faceva mio cognato), ti seguo sempre con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  2. che bello, è un dono dolcissimo, hai avuto una divertente e bellissima idea! Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo..! Li voglio per me..per i nonni..per tutti! Ma cucire a mano sì!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! è un regalo che si presta per tutte le occasioni, è vero.
      :)

      Elimina
  4. ...e com'è che non me lo mandi per il candy questo bel lavoretto????
    pensaci...è scaduto a mezzanotte ma possiamo fare eccezioni straodinarie!!!!
    Pat

    RispondiElimina
  5. ma guarda te...ho letto il tuo messaggio solo dopo aver commentato qui...quando si dice la telepatia....
    grazie per la tua preoccupazione sul candy.
    dalle cose che che ho leggiucchiato qua e là mi sembra di aver capito che ciò che mi concede di continuare sta nel fatto che il premio non ha un valore commerciale di rilievo e in più non è prevista nessuna estrazione. decideremo noi la vincitrice in maniera soggettiva. per queste ragioni mi sento tranquilla....poi stiamo a vedere ...speriamo bene.
    Grazie e buona giornata.
    Pat

    RispondiElimina
  6. bellissima idea...è un regalo speciale che,se mi permetti,"ruberò" per farne dono ai nonni...mi piace troppo...

    RispondiElimina
  7. bello bello questo regalo per il papà!! Idea molto particolare e originale! Proverò a farne alcune anche io...visto l'imminente cambio di stagione, un profumo promaverile per l'armadio ci sta proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, mi sono ispirata all'arrivo della Primavera...e chi ha voglia di fare il cambio stagione?!? aiutooo :)

      Elimina
  8. è una bellissima idea!! la terrò sicuramente presente per le prossime occasioni! baci!

    RispondiElimina
  9. ok, per la festa del papà sono in ritardo...però magari provo a farle per me, mi piace moltissimo l'idea delle manine, Beanberry adora lasciare le sue impronte....
    bellissima idea mamma sorriso:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti....le loro impronte sono d'appertutto!! almeno così sono anche utili ;)

      Elimina
  10. ciao che colore hai usato per la stoffa? colore a dita??Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non avevo in casa i colori a dita rosa...ho usato normale tempera, anche se volendole lavare credo che si rovineranno!! vorrà dire che ne rifaremo ancora, di tutti i colori!
      ciao

      Elimina
  11. è un'idea bellissima, te la copio, per l'anno prossimo semplice e geniale

    RispondiElimina
  12. Ti copierò di sicuro quest'idea l'anno prossimo, sperando che il mio tato sia collaborativo! (quest'anno rischiavo che si mangiasse il colore hehehe)

    RispondiElimina
  13. Buongiorno, cara. Bellissime queste manine profumate! Passa da me: c'è qualcosa per te. A presto.

    RispondiElimina
  14. @ tutte: grazie, sono contenta che vi sia piaciuta la mia idea...fatele anche voi, i bimbi sono felici di vedere le loro manine negli armadi e nei cassetti!!! un bacio

    RispondiElimina
  15. Idea davvero originale! Non ho visto niente di simile(manine profumate).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Tatiana...a volte le idee arrivano così all'improvviso...me ne meraviglio anch'io! in effetti piace molto anche a me questa idea ;)

      Elimina
  16. Grazie alla tua idea il nonno per il suo compleanno ha ricevuto due manine e un piedino profumati delle sue nipotine (il piedino è della nipotina di 2 mesi), dentro ci ho messo il riso e le palline profumate dei sacchetti da armadio. Ottima idea!Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felicissima!!!
      in effetti inizialmente avevo creato i profili delle manine e dei piedi con il pennarello per tessuti...ma non erano molto colorati e poi i piedi erano proprio grandi e non ben definiti data la difficoltà di seguire i contorni delle dita!! da qui l'idea di fare proprio l'impronta col colore...
      ma quello della nipotina di due mesi chissà che meraviglia!!!
      grazie Mamma Nuvola :)

      Elimina
  17. Ho letto solo adesso questa bellissima idea che mi segno subito per la prima occasione... Grazieee!!!
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  18. stupenda idea!!! ho una domanda anzi ho bisogno del tuo aiuto!! cge tinte posso usare per fare le impronte su un tessuto che possa poi lavare? se uso i colori a dita quando lavo il tessuto andrà via o macchierà il tessuto in varie parti..che tinte posso usare??

    mammapasticciona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mammapasticciona. Per poter lavare il tessuto dovresti usare colorii per tessuto o forse gli acrilici!
      grazie :)

      Elimina
  19. sono fantastiche!!!!!penso proprio che ti rubero' l'idea per la prossima festa!! grazie molte della tua creatività!!!!

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails