mercoledì 28 settembre 2011

La mia MINI craft room


Cara MammaF, finalmente ho fatto le foto al mobile di cui ti parlavo ( non prima di averne riordinato il contenuto ovviamente!!? )
Questa è la storia di un vecchio mobiletto che giaceva solo soletto nella cantina buia e impolverata di mia suocera.
Era parecchio tempo che lo avevo adocchiato, immaginando già le sue potenzialità, ma non osavo chiedere.
Un bel giorno mia suocera decide di riordinare la cantina buttando tutte le cose superflue e indovinate? voleva gettare questo gioiellino..." questo è mio " ho detto a mio marito che mi ha guardata esterefatto come fossi una pazza!! " e cosa ce ne fai di questo catorcio ?" mi ha chiesto sempre più preoccupato.
In effetti era proprio mal ridotto, peccato non avere delle foto del " prima ", ma io già lo vedevo far bella figura nella cameretta del mio bimbo che sarebbe nato dopo qualche mese.

L'ho portato nel garage di Nonnosorriso e lì ha cominciato a rinascere...lo abbiamo piallato, rinforzato nel didietro, dipinto...abbiamo tolto un vetro sul davanti ed aggiunto delle tendine a quadretti e per completarlo abbiamo messo delle cornicette intarsiate di legno attorno alle aperture ed un pomello-pesciolino in ceramica.
Le mensoline interne sono rivestite di carta adesiva sempre a quadretti ( tranne una, aggiunta in un secondo momento )
Una volta terminato l'ho messo nella cameretta del mio cucciolo, circondato dalle sagome di legno che ho fatto per le pareti, e l'ho utilizzato per contenere tutto il corredino ( body, calzine, tutine )...una cameretta semplice ma molto accogliente.



Gli anni sono passati, Ale ha cambiato stanza e questa cameretta ha accolto il fratellino e il mobiletto sempre lì a svolgere egregiamente la sua missione.
Ora anche Davide è cresciuto e la cameretta ha fatto spazio a nuovi mobili...ma il mobiletto è ancora lì...non riesco proprio a separarmene e così l'ho ribattezzato la mia Craft room in formato mini.
Dovevo assolutamente salvare dalle grinfie di mio marito tutto quel materiale da riciclo che era già destinato all'isola ecologica, riordinare le ( poche ) stoffe che ho, i colori, il feltro e tanto altro.





In quest'ultima foto potete vedere il " complicatissimo e supertecnologico dispositivo " che ho creato con degli stecchini di gelato per tenere fermo il tappetino da taglio...quando voglio abbasso le levette, sfilo il tappetino ed ho accesso a tutte le mensole...vedete lo scotch perché è ancora in fase di sperimentazione!?!



Naturalmente il mio materiale non finisce qui...legni, legnetti, seghetto da traforo, scatole ed altro trovano posto in una porzione di sottotetto e attendono di essere riordinate!!

Ps: cara MammaF prossimamente ti mostro l'altro mobile, quello salvato dalla cantina di mio Nonno!

Post pubblicato da Mammasorriso

24 commenti:

  1. Passo spesso da te e per mancanza di tempo non commento ma questa tua Craft room è veramente stupenda... una vera meraviglia!!!
    Sei decisamente un genio della creatività.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. E' bellissima la tua mini craft room...un recupero perfetto

    RispondiElimina
  3. Veramente carina e bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  4. Hai fatto veramente un gran lavoro e l'idea è geniale!

    RispondiElimina
  5. Mi associo agli altri commenti. E che ordine!!!

    RispondiElimina
  6. il tuo supertecnologico congegno mi ha fatta veramente sorridere!! sei un genio!! Il mobiletto è una meraviglia, come anche il fatto di avere un luogo in cui puoi mettere tutti i tuoi ritagli in attesa che si trasformino!
    Ma sai che mi sfuggiva il fatto che uno dei tuoi bimbi si chiamasse come il mio??
    un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Sei un'eroina per me! Non ho parole. Mi piacce un sacco!! Tantissimi complimenti. Ets genial! (Sei geniale, però mi sembra che non occorre la traduzione perché si capisci lo stesso, certo?)Una abraçada.

    RispondiElimina
  8. non sai quanto ti invidio questo armadio!!! almeno riesci a tenere tutto in assieme e tutto in ordine!
    bravissima, un recupero perfetto!

    baci :-)

    RispondiElimina
  9. Eccomi eccomi! Ma che bella!!! Bravissima!
    Lì dentro c'è un mucchio di lavoro per rimetterla a posto così...
    E vogliamo parlare del dispositivo super tecnologico per tenere il piano da taglio? SEI UN MITO!!!
    Ora voglio anche le altre foto, mica mi basta così che ti credi? :)

    RispondiElimina
  10. @ NonnaAnna: grazie! ahhh, so bene cosa significa non avere tempo!! non ti preoccupare...un abbraccio.
    @ Robin: ciao, benvenuta
    @ 6 cuori: ehm, diciamo che l'ho appena riordinata!!! non è molto grande come mobile, quindi se voglio farci stare molte cose devo tenerle abbastanza in ordine! ;)
    @ MammaF: grazie! sì, ci abbiamo messo un pò di tempo ma quello non mi mancava prima della prima gravidanza!! mi sono divertita un sacco ma quello che mi entusiasma è vedere la trasformazione di qualcosa che era destinato ad essere buttato!...appena pronte posto anche il resto, promesso! ;)
    @ tutte: grazie carissime dei complimenti...no dai non sono un genio...in giro si vedono delle craft room da fare invidia!! ho solo cambiato destinazione ad un mobile, il risultato piace molto anche a me! baci

    RispondiElimina
  11. che bello...ma quanti gelati hai mangiato tra la ruota panoramica e questo capolavoro!!!

    RispondiElimina
  12. hai tutto a portata di mano! bella!

    RispondiElimina
  13. @ simply: hai ragione, tantissimi!! i miei bimbi ne mangiavano quasi uno al giorno quest'estate!!
    @ vogliounamelablu: sì, vado decisamente meglio ora a trovare le cose. ;)

    RispondiElimina
  14. Io sono ammirata da come hai recuperato il mobile, da un vecchio e screpolato hai tirato fuori un comodissimo e raffinato armadio da lavoro. E il sistema per il tappetino da taglio: alta ingegneria. Grande!

    RispondiElimina
  15. Davvero delizioso questo armadietto color carta da zucchero, hai fatto proprio bene a recuperarlo: bravissima e complimenti anche a Nonnosorriso,
    un bacio,
    Amalia

    RispondiElimina
  16. avete veramente le mani d'oro...complimenti...anche io devo fare dei cambiamenti...devo chiudere la libreria aperta perfortuna è ikea e quindi sono disponibili le ante per quello che mi occorre e poi devo liberarmi delle scatole sotto al letto..che devo dire utilissime ma se c'è un bambino allergico agli acari non è la cosa migliore del mondo...

    RispondiElimina
  17. ciao!come va?...sono passata a curiosare....
    mobiletto davvero molto carino....io la craft room non riesco ancora ad organizzarla...ho troppi libri...e troppi "casini"....e tengo tutto...accidenti....il tuo armadietto è così ordinato!! :)

    RispondiElimina
  18. @ Rosa: grazie! benvenuta :)
    @ Amalia: cara Amalia grazie e devo ammettere che il mio papino ha le mani d'oro, è un aggiustatutto! baci
    @ Twins: grazie, hai ragione per via degli acari e poi si fa più fatica apulire, si deve spostare tutto...io cerco di tenere libero più che posso! un abbraccio
    @ Manu: ciao carissima, grazie per essere passata!! io sono un pò malaticcia in questi giorni..tu invece tutto bene? non lasciarti ingannare, questa mini craft room non basta per tutto...i libri li tengo da un'altra parte e le cose più volumnose nel sottotetto...devo nasconderle da mio marito!!? ;P

    RispondiElimina
  19. Ma sei bravissima... e ordinatissima.
    Io ho così tanta di quella roba a cìogni tanto mi costringo a buttare ritagli, cartoncini e i materiali più disparati provenienti dal riciclo pensando "all'occorrenza li ritroverò".
    Il mio sogno è avere un'intera stanza da trasformare in atelier, dove poter lasciare tutto a portata di mano e di idee.

    Bellissimo il mobiletto

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails