sabato 13 novembre 2010

La felicità è...


...condividere un buon libro...

Da qualche giorno facciamo molta fatica a mettere a nanna il nostro piccolino.
Vuole andare nella cameretta del fratello, salta nel letto, vuole un sacco di favole e poi latte, acqua, i pupazzi in fila accanto a lui...insomma ogni scusa è buona per ritardare il sonno!
E allora capita a volte che il fratellone corra in nostro aiuto, si butta nel lettino e si improvvisa raccontafiabe e conclude dicendo " dai, adesso metti la testa sul cuscino che io vado a letto, ho gli occhi che mi si chiudono!"

Ecco, sono momenti semplici, frammenti di quotidianità in cui leggo l'amore tra due fratelli e la gioia di noi genitori...attimi che voglio imprimere nella mia memoria!
Buon fine settimana a tutte voi..

" la felicità è " è un'iniziativa di Eniko

Post pubblicato da Mammasorriso

10 commenti:

  1. Non sai quanto mi faccia piacere che alcune di voi ancora continuano la mia iniziativa "La felicità è...". Mi vergogno quasi che io nel frattempo ho capitolato, me ne mancano le enrgie. Forse sarebbe ora a ricominciare...

    Il tuo momento felice è bellissimo, riempie il cuore anche a una persona esterna...

    Buon fine settimana a te. :)

    RispondiElimina
  2. @eniko: grazie per essere passata da me. Scusa, pensavo fosse una iniziativa di Kosenrufumama...ma ho rimediato subito!
    Non partecipo sempre anch'io, ma quando riesco, mi piace veramente molto poter cercare dei momenti di gioia nel "caos" quotidiano, voglio poter ricordarmeli in futuro. grazie a presto

    RispondiElimina
  3. Ecco perchè vorrei "regalare" a mia figlia un fratellino o una sorellina :) ...

    RispondiElimina
  4. @solitamente: hai ragione, si fanno molta compagnia ma non è tutto rosa e fiori! si fanno di quelle litigate!!! soprattutto all'inizio la gelosia è stata un grosso problema comunque tutto nella norma, ed è per questo che adoro questi momenti!

    RispondiElimina
  5. a volte anche mio figlio mi viene in aiuto e insieme sono tenerissimi!

    RispondiElimina
  6. Semplice e spontanea tenerezza,cosa chiedere di più?i miei tre litigano come tutti i fratelli che si rispettano,ma quando hanno questi momenti di gentilezza uno verso l'altro mi struggo!

    RispondiElimina
  7. sono momenti impagabili, è vero! e ancora di più non vedo l'ora che il mio gnometto abbia un fratellino, credo che un momento vagamente simile a questo ripagherebbe di tante litigate e gelosie!

    RispondiElimina
  8. Che belle le lanterne che avete fatto x san martino, e la frolla-biscotto!buon weekend di ricerca della felicità nelle piccole cose :-)

    RispondiElimina
  9. @Kia e Mamma e mimma:i fratelli...un momento si adorano e dopo due minuti litigano!!!! beh, ci movimentano le giornate...
    @pinkmommy:in bocca al lupo per i tuoi progetti di maternità...spero di ricevere presto buone notizie!! ;)
    @Daniela B:grazie! buona felicità anche a te

    RispondiElimina
  10. vero!! Sono momenti bellissimi!! Che dolcezza i tuoi bimbi!! Un abbraccio! Vale

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails