giovedì 21 luglio 2011

Mare 2011


Nonostante la febbre di Ale sono felice di aver deciso di partire, queste giornate sono state sorprendentemente rilassanti.
Se dovessi riassumere queste vacanze in tre parole userei : sole, sonno, libertà.

Il tempo è stato meraviglioso e noi, grazie alla vita di campeggio, siamo riusciti veramente a stravolgere tutti i ritmi della giornata e devo ammettere che questo ha giovato sia a noi adulti che ai bimbi.
Al mattino sveglia libera...e non succedeva mai prima delle 9,30...e poi tutto avveniva con molta calma e le giornate sono state tutte un po simili.
I bambini hanno goduto della massima libertà e se non erano in spiaggia andavano in giro per il campeggio o con la bici o con il triciclo insieme ai loro amichetti.


Il cucciolo è diventato un tutt'uno con il suo triciclo ( Alonso per gli amici...tanto sfrecciava in curva!), Ale si è dato alle impanature con i suoi amici, come sempre,


e poi, finalmente, ha perso anche il suo dente davanti (quello che era diventato nero in seguito ad una caduta) e Santa Apollonia ( come da tradizione ) ci ha raggiunti anche lì per portarci il soldino. E poco importa se non avevamo il nostro cuscino per il dente...ne abbiamo fatto uno di carta per l'occasione e ha funzionato benissimo.
Ma la vera conquista l'ha fatta il cucciolino che all'inizio della seconda settimana ha vinto la sua paura ad entrare in acqua...camminava con i pugnetti in avanti dicendo a tutti di saper nuotare.


E poi ancora mercatini del giocattolo, parcogiochi, tanti gelati e granite.




Qui saltava tutto nudo al grido di " Batmaaammmm " proprio con la emme finale, come dice lui!

Fino a crollare!!


Pochi paesaggi nelle foto quest'anno, ma tanta tanta famiglia.

Post pubblicato da Mammasorriso

26 commenti:

  1. Questo post emana serenità... e l'ultima frase dice tutto... è quello che mi auguro anche per noi!

    RispondiElimina
  2. che belle foto e che belle vacanze! è vero, la tua ultima frase dice tutto ed è dolcissima! un bacio forte, bentornata! :)

    RispondiElimina
  3. Bentornati! E' un piacere leggere che avete passato delle bellissime vacanze!

    RispondiElimina
  4. bravi, le vacanze devono essere proprio cosí! :) bentornati

    RispondiElimina
  5. @Piccolalory: grazie! si, hai ragione sono tornata proprio serena ed ero partita prevenuta. Conoscendo i miei figli pensavo di impazzire, di sentire litigare continuamente, di dover correre ovunque.
    Invece, complice anche il fatto che non ha mai piovuto, non si sono mai annoiati e sono stati bravi.
    Sicuramente anche voi passerete delle vacanze meravigliose, la tua bimba è dolcissima!
    un abbraccio
    @ pinkmommy: grazie! un bacione
    @ mammagiramondo: tu che ci hai conosciuti so che puoi comprendere quello che intendo! certo, non è che i bimbi sono stati fermi e tranquilli, ma la loro vivacità in questo caso ci stava benissimo! un abbraccio
    @ sibylle: si, le vacanze devono essere proprio così e ora abbiamo capito che sarà sempre meglio. finalmente! :)

    RispondiElimina
  6. Che bello, anzi bellissimo! Sono proprio contenta che nonostante l'inconveniente iniziale della febbre sia andato tutto benissimo!

    RispondiElimina
  7. @ Claudia: alla fine abbiamo dovuto dargli l'antibiotico perchè aveva le placche in gola ( altro che virus come aveva detto la pediatra! ) ma l'importante è che si sia risolto al meglio. Tre giorni senza andare in spiaggia e poi chi lo fermava più!! ;)

    RispondiElimina
  8. Ci hai fatto assaporare un po' di vacanza...

    RispondiElimina
  9. Ma sai che anche qui a Rimini ci sono parecchi bimbi che conosco che son malati? Tosse, mal di gola, febbre... Topastro si è fatto una settimana di aerosol. La foto del tuo bimbo che vola come Batmammm è stupenda!

    RispondiElimina
  10. CHe bello sono felice per te si respira dal tuo post molta tranquillità. Io li sto sognando questi giorni, e li attendo con questa stessa speranza di staccare i ritmi quotidiani, e vivere la giornata tutti insieme.

    RispondiElimina
  11. @ mamma6cuori: per fortuna!! ne sono felice. baci
    @ Claudia: con tutti questi cambiamenti di temperatura...non so da voi ma qui al mattino c'è freddo quando escono per andare al grest e poi esce un sole stupendo! ma cavoli, Ale era quasi un anno che non si ammalava (ora è grandino) e proprio la sera della partenza doveva succedere?!!!
    Anche a me quella foto piace un sacco...ero indecisa se metterla perchè ha il sederino scoperto, poi ho optato per un fotoritocco...ehmm un po grossolano ma volevo proprio farvelo vedere perchè rende bene l'idea di libertà e gioia che hanno provato!
    @ mammachegiochi: ancora io non ci posso credere! devi fare come noi, siamo partiti dicendoci di non pensare a niente, agli orari per cena, per dormire...lascire perdere certi capricci, insomma vivere alla giornata! Ve lo auguro. baci

    RispondiElimina
  12. Anche qui il clima è simile. Ci sono forti sbalzi di temperatura tra mattino, ora di pranzo, sera... Non parliamo poi se entri in un centro commerciale! Dentro si gela e fuori ci sono più di 30 gradi! Hai fatto bene a coprire il sederino :-) e il costumino che hai creato va benissimo! Si vede che è disegnato ma è proprio questo il bello della foto no? Si deve capire che nella realtà il costumino non c'era.

    RispondiElimina
  13. @ Claudia: qui per il weekend prevedono pioggia! sigh. I miei bimbi sono delicati di gola, risentono degli sbalzi. Spero che da voi ci sia il sole, voi che avete il mare così vicino. Sai, in autostrada quando sono passata da Rimini, vi ho pensati! mi piace poter dare una collocazione alle persone.

    RispondiElimina
  14. Che belle foto! Mi piaciono di più che quelle dei paesaggi che si possono trovare ovunque, queste sono uniche, fanno parte della vostra piccola storia personale e famigliare. Non avevo mai sentito parlare di Santa Apollonia. In Catalogna sono gli angioletti quelli che prendono il dente e ci portano il soldino o qualche piccolo regalo. Però nel resto di Spagna è un topolino, il topolino Pérez. Tradizioni diverse però con lo stesso scopo: renderli felici! Un caro abbraccio. Bona nit (buona notte).

    RispondiElimina
  15. @ Teresa: Hola!
    Si, renderli felici, è questo ciò che importa.
    Di Santa Apollonia ho parlato nel post del cuscino per il dentino...io ho peferito mantenere questa tradizione ( che poi è simile all'angioletto) piuttosto che parlare di topolino o fatina dei denti!
    bona nit anche a te! :)

    RispondiElimina
  16. Le previsioni per il fine settimana a Rimini sono variabili... vedremo! Se capiti da queste parti fammi sapere così ci vediamo :-)

    RispondiElimina
  17. che bel post...e " tanta tanta famiglia " mi piac un sacco..sono contenta che tutto sia andato bene..ti abbraccio...bentornata!

    RispondiElimina
  18. Ah che bello!! Hai fatto rilassare anche me leggendo di voi e guardando le foto ;)

    RispondiElimina
  19. che bello...solo dalle tue parole mi sembra di esserci stata anche io! E' proprio bello quando si accontentano i gusti di tutti!!

    RispondiElimina
  20. dimenticavo...l'impanatura di sabbia è fantastica per non parlare del salto di batmamm!!

    RispondiElimina
  21. Ma che bello...mi hai fatto rivivere la nostra vacanza!!! Non c'è niente di più bello che una vacanza a tutto relax con tutta la famiglia all'insegna dell'armonia...queste sì che sono le gioie della vita!!!

    RispondiElimina
  22. @ Claudia: di solito per andare al mare viggiamo di notte...ma se dovessi avere l'occasione di passare dalle tue parti (ad un ora decente però!) ti farò sapere certamente!!!
    @ Sly, cara, grazie! un abbraccio
    @ solitamente: non erano sempre così eh...li chiamo terremoti ben per un motivo...ma ci siamo rilassati, questo sì! auguro a tutte delle vacanze così. baci
    @ mami: piacciono molto anche a me quelle foto!! così spontanee, vitali, come solo i bambini sanno fare. un bacione
    @ Fabi: hai ragione, cosa vogliamo di più...un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Bentornati! Vedo con piacere che vi siete divertiti, tra sabbia, mare e mare di palline colorate!

    RispondiElimina
  24. Bentornati. Anche voi in campeggio? Noi partiremo tra circa due settimane. A presto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  25. uh che bello! noi partiamo per la prima volta con la cucciola la prima settimana di agosto, in un villaggio turistico. è la nostra prima esperienza e speriamo sia bella come la tua vacanza.

    RispondiElimina
  26. @ Roberta: grazie, si ci siamo divertiti molto e purtroppo sono volate queste vacanze! baci
    @ ma il cielo: ehh, il campeggio ha i suoi lati positivi...dai che manca poco anche per voi!! ;)
    @ simply: ciao cara simply, sono felice di risentirti...vedrai che starai benissimo...ve lo meritate! un abbraccio

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails