martedì 28 settembre 2010

Ferrara Ballons Festival : mongolfiere e non solo




Nella nostra famiglia c'è una vera passione per tutto ciò che vola: aeroplani, paracadutisti, elicotteri e da oggi anche mongolfiere.
Tutto ciò i miei figli lo hanno sicuramente ereditato dal Nonno che possedeva il brevetto di volo e passava il suo tempo libero in un piccolo aeroporto locale.

Per capire come funziona una mongolfiera e vedere da vicino il gonfiaggio e il sollevamento di questi straordinari palloni, abbiamo partecipato al Ferrara Ballons Festival.
Una manifestazione che ha molto successo e raccoglie molti visitatori nel grande Parco Naturale Bassani.

Poiché le mongolfiere possono volare solo in presenza di particolari condizioni metereologiche, si può assistere allo spettacolo o appena dopo l'alba o prima del tramonto, così abbiamo tempo per passeggiare tra le bancherelle, nella Città Magica, allestita come un villaggio rinascimentale e per divertirsi tra i gonfiabili.

Io ho avuto la fortuna di poter immortalare questi momenti da vicino, tra i fotografi e devo dire che mentre assistevo al gonfiaggio, non sapevo più se guardare, dove guardare, o se fotografare...

Se volete maggiori informazioni consiglio il post di Mammagiramondo.
Io voglio solo lasciare alcune immagini come ricordo di questa giornata e anticipare che anche noi abbiamo costruito la nostra mongolfiera...una mongolfiera davvero insolita!!








 Post pubblicato ma Mammasorriso


3 commenti:

  1. carissima che meraviglia! Accidenti la bottiglia me la sono pesa! Sono felicissima che le condizioni meteo vi abbiano permesso di vedere i giganti dell'aria in volo! splendide immagini e sono davvero felice che vi siate divertiti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai avuto l'occasione di vedere delle mongolfiere da vicino, ma ricordo che anni fa, leggendo di un ingeniere di Milano che costruiva mongolfiere coi ragazzi delle medie inferiori, avevo pensato che fosse un ottimo modo per conoscere la fisica.
    Anche in Piemonte c'è una piccola manifestazione...speriamo di riuscire ad andarci quest'anno...
    Complimenti per le foto, sono davvero belle!

    RispondiElimina
  3. @Mammagiramondo: peccato non essere andati il sabato, con lo spettacolo delle Frecce Tricolori! inoltre mi hanno detto che il giorno prima c'erano molte più mongolfiere! comunque è stato meraviglioso lo stesso. baci
    @Frida: garzie! se ti capita partecipa, è uno spettacolo unico... un abbraccio

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails