Eccomi dunque alla prima tappa: vi presento il mio blog.
Sono Debora, mamma di due maschietti che con la loro vivacità riempiono completamente le mie giornate.
L'esuberanza del primogenito stava diventando incontenibile e io mi sentivo quasi schiacciata dalla stanchezza ed è così che mi sono comprata un PC ed ho incominciato a cercare notizie sull'iperattività per capire se mio figlio ne facesse parte.
Invece di trovare le mie risposte ho incontrato un universo di creatività e modi di vita incredibili, ho conosciuto persone eccezionali, alcune anche di persona, che mi tengono compagnia.
Ho aperto il mio blog Il sorriso dei miei bambini ( per il significato leggete QUI ) perché ho capito che la creatività era la risposta ai miei problemi: realizzando giochi per i miei bambini riuscivo a tenerli occupati e allo stesso tempo dedicarmi alle mie passioni.
Adoro realizzare giochi con materiali semplici, interpretando quelli già esistenti o inventandone di nuovi, pensare idee pratiche per aiutarli a crescere e provare tecniche nuove e il Blog è una condivisione di tutto ciò e del mio modo di essere mamma.
Sto crescendo i miei figli con sorrisi, creatività e fantasia e posso dire che mi sento sulla strada giusta.
Finalmente posso riconoscere che mio figlio non è iperattivo ma un bambino speciale che probabilmente ha ereditato la creatività della mamma e freme per la voglia di esprimerla. I frutti di tutto il nostro impegno li stiamo raccogliendo.
Un buon motivo per seguirmi? perché qui trovate un'amica sempre sorridente, giochi fai da te, ricette per cucinare coi piccoli, consigli di libri e sfoghi di mamma!
Due post che vale la pena leggere:
- uno riflessivo per farvi comprendere il mio stato d'animo di mamma esaurita: "CI SONO MOMENTI"
- uno creativo per un assaggio di quello che realizzo: " GIOCARE CON I BUFFOLOTTI "
Come seguirmi: premetto che faccio del mio meglio per avvicinarmi ai social media e pian piano aggiungerò qualche altro contatto.
Potete iscrivervi tra i lettori fissi nella colonna a destra.
Mi trovate anche sulla pagina Facebook
Ho visto che siamo già in tante ad esserci presentate...piacere di conoscervi!
Post pubblicato da Mammasorriso
Ti sei descritta proprio come tu sei: creativa, dolce, preoccupata per i tuoi cari, amorevole, sempre disposta ad aiutare, sorridente, vicina. Vale la pena seguire il tuo blog perché è come stare un po' con te. Un fortissimo abbraccio.
RispondiEliminacara Teresa, sei tornata!! non vedo l'ora di sapere come è andato il tuo viaggio! Grazie di seguirmi sempre con tanto affetto. Ti abbraccio anch'io :)
EliminaBellissimo questo post! E io sono orgogliosa di far parte dei tuoi lettori fissi da molto tempo :-)
RispondiEliminaGrazie Claudia....tu sei stata la mia prima sostenitrice...non dimenticherò mai l'entusiasmo per il tuo primo commento!
Eliminala stima è reciproca, sei una persona meravigliosa! :)
Ciao Mammasorriso, non te l'ho mai detto ma il primo blog che ho cominciato a seguire è stato il tuo, due anni fa circa, quando anche io mi sono affacciata nel mondo del web, esasperata per la vivacità del mio primogenito, pensa un po'! Qui da te mi sono sentita a casa e, partendo da qui, ho incominciato a guardare con occhi nuovi il mio bambino, in un percorso in continua evoluzione. Non sempre riesco ad interessare i miei piccoli (nel frattempo ne sono arrivati altri due!) con giochi ed attività, ma il mio grande risultato è stato proprio quello di considerare la loro vivacità una ricchezza e non un difetto.
RispondiEliminaGrazie! ...e complimenti per il tuo blog! ;D Ale
oh mamma, che bel commento mi hai lasciato!! sapere che ti sei sentita a casa nel mio blog significa che sono riuscita a trasmettere le mie emozioni e non sai quanto questo mi faccia stare bene!!
Eliminagiusto, il segreto è proprio capire di guardare i bambini con occhi nuovi...non sempre è facile ma vale la pena!!
PS: anche i miei non sempre sono interessati alle attività, l'importante è non forzarli.
un bacio e grazie di essere passata
Ciao, blog meraviglioso che non conoscevo. Bello averti scoperta! A presto,Valeria
RispondiEliminaCara Valeria, il piacere è mio. benvenuta, passo a trovarti. :D
EliminaHai sempre un sorriso per tutti ed io le due volte che ti ho incontrato sono stata felicissima,raggiante per giorni...un abbraccio
RispondiEliminabeh...a questo punto sono ufficialmente commossa!!! Vale anche tu mi riempi d'affetto...un abbraccio grande
Eliminami piace!! Mi piace seguirti, mi piace la caccia al tesoro che fa uscire qualcosa in più di noi.
RispondiEliminaGiorgia hai ragione, Mamma felice ci porta anche a riflettere su noi stesse!! piacere di averti qui :D
Elimina"Sto crescendo i miei figli con sorrisi, creatività e fantasia e posso dire che mi sento sulla strada giusta.
RispondiEliminaFinalmente posso riconoscere che mio figlio non è iperattivo ma un bambino speciale che probabilmente ha ereditato la creatività della mamma e freme per la voglia di esprimerla. I frutti di tutto il nostro impegno li stiamo raccogliendo." Questa presentazione mi ha commosso, ti abbraccio!
voi mi commuovete con tutti questi bei commenti...!!!
EliminaRileggendo queste mie parole mi accorgo che avrei tante cose da scrivere, ne dovrei fare un post, ma non è semplice...
ti mando una abbraccio pieno d'affetto
ma questo blog è bellissimo!!!! resta sempre uno dei miei preferiti e con questo post e queste foto diventa fantastico. da una tua cara ammiratrice ;-)
RispondiEliminacara simply, noi siamo amiche di vecchia data!! un bacione
Eliminaciao, ti conosco già e ti seguo :)
RispondiEliminasì, anche se è tanto che non ci scriviamo so che ci sei!! ♥
EliminaMammasorriso..che dirti..l.ennesimo post con cui mi trasmetti la bellla persona che sei...leggerti mi ha sempre trasmesso una calma una pace interiore una forza dentro..... Uff... non ti so spiegare con le parole....io già ti seguo e non ti mollo mio caro tesoro...
RispondiEliminaleggendoti ho sorriso!!...perché io sono tutto fuorché calma! ma sono sicuramente felice di trasmettere pace a chi mi segue.
EliminaPer fortuna i bimbi cominciano ad essere meno impegnativi e allora sono meno tesa...ma ho molto da imparare!!!
cara Sly ti abbraccio con affetto.
Altro punto in comune..il fuoco dentro..lo zen fuori....notte....
EliminaSe te lo dico che é questione di pelle....
♥♥♥ notte...
EliminaOggi mi sono riproposta di fare il giro dei partecipanti al contest di mammafelice e sto scoprendo tanti bellissimi blog. Complimenti!
RispondiEliminaQui ci torno di sicuro!!
grazieeee! io già ti seguo da tempo ;) fantastica questa iniziativa!
EliminaUna parola... Meravigliosa!!! Un abbraccio :-)
RispondiElimina:D un bacione
Eliminaio ti conosco già e mi piace tanto qui
RispondiEliminaciao CioccoMamma, grazie! anch'io già ti seguo! ;)
RispondiEliminaAnnaira benvenuta! piacere di conoscerti e grazie di essere qui :D
RispondiEliminaCara Mammasorriso, come al solito arrivo in ritardo nel leggerti (sono stata al mare con il piccolo, con un'astinenza totale di internet). Che dire di questo bellissimo post, di sei descritta proprio come ti immagino da due anni che ti seguo. Mi fai una grande compagnia e sei, in certi momenti, il mio faro. Un abbraccio forte.
RispondiEliminacarissima grazie! le tue parole mi rendono felice, spero di farti sempre compagnia, anche se in questo periodo anch'io sono un po assente...
Eliminaun bacio grosso :)