E' successo tutto così rapidamente...riscontro di una grave anemia, ricovero immediato ed una serie di esami che ci hanno tenuti per giorni in attesa.
Finalmente l'hanno dimessa ed ora possiamo stare tranquilli perché è andato tutto a buon fine.
Ho avuto paura.
Paura di sapere.
Paura di sentirmi dire quello che non avrei voluto sentire.
Paura di vivere quelle emozioni che troppo spesso, purtroppo, vedo negli occhi di tante persone.
Paura di dover fingere che andasse tutto bene, sapendo benissimo che una mamma sa capire come ti senti veramente.
Ho sperato.
Ho riflettuto.
Ho pregato.
Mamma...ti voglio un mondo di bene...non farmi più certi scherzi!
Finalmente il "temporale" è finito ed ora il cielo mi regala un bellissimo arcobaleno.
Post pubblicato da Mammasorriso.
ti abbraccio...per fortuna è tornato il sereno....
RispondiEliminaè andato tutto bene... questa è la cosa più importante!! sono davvero felice! un abbraccio e un bacio anche alla tua mamma!!!
RispondiEliminaPurtroppo conosco bene quella paura che mi accompagna da un anno ormai... sono felice che si sia risolto tutto e in poco tempo! Un abbraccio forte a te e uno alla tua mamma!
RispondiEliminaChe spavento! Sono felice che sia andato tutto bene!
RispondiEliminaTutto è bene quel che finisce bene...per fortuna! Bacioni...
RispondiEliminaOh tesoro ti abbraccio fortissimo! Quando ho letto le prime righe mi sono spaventata tanto ma per fortuna è andato tutto bene. Un bacio grande a te e alla tua Mamma!
RispondiEliminaMammagiramondo
P.S Non riesco a commentare usando l'account!
pensavo che lavorando in ospedale uno si facesse la corazza e invece mi dimostri che anche per voi le paure ci sono.
RispondiEliminaSono contenta che tutto si sia risolto bene.
un abbraccio
m.
Menomale...quando capitano questano cose, succede tutto così velocemente che si rimane disorientati...sono felice che tutto sia finito bene! Un abbraccio!
RispondiElimina@ TUTTE: grazie per il vostro sostegno...quando la vedo riempirò mia mamma dei vostri baci! sorriderà felice, le piace quando le racconto del blog ;)
RispondiElimina@ mamiATheart: purtroppo è proprio il contrario, almeno per me! lavorando in ospedale sai il perchè ci sono certi sintomi e da cosa possono dipendere e ovviamente si pensa sempre al peggio! Sai anche come cambierebbe tutto in un batter d'occhio. Poi però è proprio perchè lavoriamo in ospedale che abbiamo scavalcato il medico di base, che se fosse per lui chissà come si aggravava...era già quasi svenuta tra le braccia di mio papà che si è spaventato a morte! era debole, le girava la testa ( e ci credo, con quell'anemia!! ) e se sveniva mentre scendeva le scale di casa? Il medico ci aveva visto giusto sulla causa che ha provocato l'anemia ma proprio per quello è grave che non le abbia prescritto le analisi del sangue d'urgenza!
comunque ora si è ripresa bene...è questo quello che conta!
un bacio a tutte
sono contenta del lieto fine e mando un po' di baci anch'io.
RispondiEliminaps: ho imparato - col tempo e a suon di esercizio - che spesso sono i nostri pensieri a farci ancor più male di quanto non ne faccia la realtà.
copio e incollo dal tuo ultimo commento: 'ovviamente si pensa sempre al peggio'
ecco, a parte la legge d'attrazione (il pensiero è energia e noi in qualche modo attiriamo ciò che pensiamo) già solo pensando al peggio stiamo appunto peggio di come staremmo in realtà. le cose accadono come e quando devono (è chiaro che nella vita, per nessuno, son sempre tutte rose e lieto fine no?) a prescindere dal negativo che ci mettiamo noi.
ecco, sembra una predica ma non lo è. è solo il mio pensiero.
ribaci
Ciao! Mi aggiungo al "coro degli abbracci" in modo da stemperare un pò la tensione... :)
RispondiEliminaSono felice che ora tua mamma stia meglio... e anche tu.
ciao ciao
Chiara
Un abbraccio anche da parte mia.
RispondiEliminafiù!
RispondiEliminaper fortuna è andato tutto bene... ora pensa solo a quello ed a goderti tua mamma ed il ritornato arcobaleno!
ti abbraccio
Forza forza che se ne esce sempre + forti di prima ;) In bocca al lupo alla tua mamma che ora si gusterà un mondo di coccole e di attenzioni ;)
RispondiEliminaSono contenta che tutto sia finito bene!! Non hai mai pensato che dal momento in cui anche noi diventiamo madri amiamo ancora di più le nostre proprie madri? Un caro abbraccio per tutte e due. M'he emocionat (mi sono commossa) [Noi abbiamo un solo ausiliare il verbo "haver" cioè "avere"] Fins aviat.
RispondiEliminaChe paura che ti sei presa! E pure tua mamma, immagino. Sono contenta di sapere che si sia tutto risolto. Un abbraccio a tutte e due!
RispondiEliminaciao Mammasorriso
RispondiEliminasono contenta di sapere che tutto si è risolto per il meglio anche se la paura deve essere stata tanta!!! In bocca al lupo Patrizia
@ Franny: sì, hai ragione...sempre saggia tu! non sono una che tende a pensare al peggio...o se lo faccio dura poco, ma di fronte alla salute di una persona cara la lucidità va a farsi friggere...e in questo caso pensare al peggio ci ha fatti intervenire prima di come sarebbe andata se ci fossimo fidati del medico, e ha fatto la differenza. ti abbraccio
RispondiElimina@ Chiara: ciao, grazie per aver lasciato un pensiero!
@ 6cuori, Kikka, solitamente, Stefania: grazie di cuore! la paura è passata. :)
@ Teresa: sì, diventando mamma ho potuto capire molti suoi comportamenti educativi che prima non comprendevo. una abraçada
@Patrizia: carissima, grazie anche a te! :)
RispondiElimina(adesso mi sputi in un occhio) :-D
RispondiEliminafermo restando che sono contentissima di come siano andate le cose, nessuno può sapere come sarebbe andata se.
;-)
urca, fortuna che è tutto già passato..
RispondiEliminaper fortuna tutto bene...sono contenta...immagino la preoccupazione...un grosso abbraccio E BUONE VACANZE ALLA TUA FAMIGLIA E NONNI !!
RispondiElimina@ Fra: no, no, non ti sputo in un occhio...ma in tutti e due!?! dai, scherzo! sai come sarebbe andata? mia mamma sarebbe ancora a letto senza forze in attesa di capire cosa avesse ( i sintomi per capire c'erano è il medico che li ha trascurati),poi doveva prenotare gli esami e farli, invece ora può finalmente partire per il mare tranquilla e a settembre rifare l'esame di controllo per decidere la cura appropriata.
RispondiEliminabuon fine setimana...sono curiosa di vedere cosa combinerai! io lavoro tutto il giorno domani...chi mi viene a salvareeee?
@ MammaC e Twins: grazie! sì, fortuna che è tutto passato, un abbraccio anche a voi.
ciao leggo che ora va molto meglio! mi fa molto piacere! cogco l'occasione per salutarti..per un po' sarò latitante...in ferie fino alla fine di agosto...ti auguro un sacco di giornate belle da passare con marito e bimbi!! un abbraccio! Vale
RispondiElimina"colgo"..l'inceppamento dita in questi giorni si fa sentire di più.. ;-)
RispondiEliminaNon saprei come altro mostrarti la mia vicinanza se non dicendoti che ti abbraccio!
RispondiEliminaSono felice e sollevata nel sapere che il temporale è passato
ecco, quello è come tu pensi che sarebbe andata se. come davvero sarebbe andata se nessuno lo sa e, per la verità, nemmeno conta.
RispondiEliminapoi quando ci vediamo chiacchieriamo, neh? :-)
buon lavoro.
io per questo settimana ho in serbo un post speciale... ;-)
baci
@ mami: grazie! buone ferie...riposati e ci risentiamo a settembre!
RispondiElimina@ mamma volipindarici: ti abbraccio anch'io.
@ Franny:
@_@ mi si sono ingarbugliati i neuroni!
sì, sì, chiacchieriamo! un bacione...adesso sono troppo curiosa...ti tengo d'occhio quando riesco.