venerdì 3 giugno 2011

Come un raggio di sole


E' una di quelle mattine  fredde, piovose e grigie di circa un mese fa.  Mi trovo al lavoro e in un momento di attesa, sto osservando fuori dalla finestra la pioggia che cade così incessantemente.
Rivolgo lo sguardo sul mio PC e decido di controllare la mia posta.
In quel momento una mail cattura la mia attenzione...è della mia Amica d'infanzia, la mia amica del cuore.

Di quelle amiche che entrano nella tua vita dalle scuole e che non ne potranno più uscire.
Un'amica con cui ho condiviso tutto...gioie e dolori della scuola, primi amori, prime delusioni, scelte importanti, esami da preparare, vacanze...risate, tante risate.
Ci siamo accompagnate in ogni fase della nostra vita...anche a distanza...sì, perché tra noi l'intesa è così grande che se ci rivediamo dopo mesi è come se fosse trascorso solo un giorno.
Quando ci salutiamo, dopo una serata insieme, ci rimane la gioia di esserci sentiti una grande famiglia.

Tornando alla mail, la mia Amica...il mio raggio di sole...mi dice di avermi vista un po' giù di morale in uno dei nostri ultimi incontri ( con prole al seguito! ) e mi propone di prenderci un giorno di ferie tutto per noi, da trascorrere in centro città a passeggiare, chiacchierare e fare shopping.

Beh, quella giornata non mi sembrava più tanto piovosa ora...

E' trascorso un mese e due Lunedì fà ci siamo prese il nostro giorno di totale relax...era tanto che non provavo quella spensieratezza...mi sembrava di essere tornate indietro nel tempo, quando adolescenti giravamo per negozi in cerca di orecchini o regalini per le nostre amiche.


Una lunga passeggiata, una pausa pranzo sotto i portici della parte antica della città, chiacchiere e tante tante risate tra amiche.


Grazie amica mia per aver colto il mio bisogno di evasione...ti voglio immensamente BENE.

Post pubblicato da Mammasorriso

24 commenti:

  1. Eccomi qui! Ho appena inviato il lavoretto per partecipare al contest della "maestra Valentina"! Questi giveaway son carinissimi, stimolano la creatività e ci tengono in contatto!

    Voi partecipate? Se vi interessa c'è n'è anche uno della "ciliegina sulla torta" che scade il 5 giugno. Dopo che abbiamo vinto il libro di Lucia Salemi, ci abbiamo preso gusto...!

    Concordo in pieno con te:ritagliarsi degli spazi per stare con marito e amiche è una vera e propria terapia! Non dobbiamo sentirci in colpa se ogni tanto mettiamo da parte i pargoli! Anzi, se la mamma si ricarica ne giovano anche loro!

    Con affetto,
    Roberta

    RispondiElimina
  2. @ Roberta: grazie. Sì ci voglio provare...tempo permettendo! mi riduco sempre all'ultimo minuto.
    Le lavagnette che avete creato sono meravigliose.
    Niente sensi di colpa...so di meritarmelo!?! sono sempre tutta per loro, qualche volta ho anch'io bisogno di vivere le mie esperienze.
    baci

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione, giornate di questo tipo sono immensamente importanti.
    buon weekend!

    RispondiElimina
  4. che bello il tuo blog
    anella
    http://www.previsioniluminose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @ Sybille: grazie, buon sereno weekend anche a voi!
    @ Anella: ciao, benvenuta! sono felice che ti piaccia. a presto

    RispondiElimina
  6. La vostra è davvero una bella amicizia, preziosa e rara, siete brave tutte e due a ritagliarvi dei momenti così, un bacione!

    RispondiElimina
  7. Amiche così bisogna proprio tenersele strette!
    Finalmente ho aggiornato il mio blog sul calendario:
    http://carpediem-amalia.blogspot.com/2011/06/aprile-maggio.html
    se ti va di passare,
    baci,
    Amalia

    RispondiElimina
  8. Che bello, una giornata di relax! Proprio oggi sono andata in giro con le mie amiche e con Orlando, che era a casa dall'asilo! Ciao, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  9. Grazie per questa cara condivisione!

    Un abbraccio forte!

    Marika

    RispondiElimina
  10. Quanto è bello poter contare sugli amici, ancor di più quando non hai chiesto nulla ma tanto ti viene donato: tempo, comprensione, allegria.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo che ci racconti. L'amicizia è un fiore che devere essere annaffiato. Infatti è quello che ha fatto la tua amica con la sua proposta. Un abbraccio. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  12. @ Pinkmommy: hai detto giusto...preziosa rara amicizia! :)
    @ Amalia: sì, non vogliamo perderci di vista...anzi, la nostra amicizia cresce parallelamente alle nostre vite, si adatta ai cambiamenti, abbiamo grandi progetti per il futuro. Sono passata a trovarti...ho aggiunto il tuo link. grazie
    @ 6cuorieunacasetta: buon fine settimana anche a voi! :)
    @ MariKa: grazie a te! baci
    @ mammozza: proprio un grande dono da parte sua, spontaneo, senza che io chiedessi nulla! :)

    RispondiElimina
  13. @Teresa: l'immagine del fiore rende proprio l'idea! un abbraccio anche a te e felice weekend

    RispondiElimina
  14. bello bello bello......e soprattutto brave!

    RispondiElimina
  15. è una cosa stupenda ritrovare una vecchia amica d'infanzia...ieri è capitato anche a me,pensa erano 7 anni che non ci vedevamo

    RispondiElimina
  16. Sono rimasta senza parole....per tanti motivi....primo fra tutti la dolcezza e il cuore della mia cara amica che dona affetto e allegria senza rendersene conto! Mia cara amica, la nostra "passeggiata di evasione" è stata importante e..."terapeutica" per me quanto per te, perciò non c'è bisogno di alcun ringraziamento! Anzi auguro a entrambe di mantenere questi sentimenti profondi fino a quando saremmo "due vecchiette sdentate" che dovremmo fare attenzione a ridere troppo per non farci scappare la dentiera!! Ti vaglio bene anch'io Bebina! Ringrazio anche tutte le amiche del blog per le loro belle parole! Un bacione e un abbraccio, Sisa P.S. Il tuo blog è sempre più bello e interessante! Brava!

    RispondiElimina
  17. @ simplymamma: sì. è stato bellissimmo :)
    @ Valeria: per fortuna noi cerchiamo di vederci, anche se i mille impegni ci limitano! baci

    @ SISA: ecco la mia Sisa! che bello trovarti quì tra i miei commenti!!! ohhh sì, io ho tutta l'intenzione di arrivare vecchiette a fare tutto quello che ci siamo promesse...che poi non manca poi molto( non a diventare vecchie!!?!)...i figli stanno crescendo e ci lasceranno più libere. Ti voglio bene un bacione grosso.

    RispondiElimina
  18. Belle che siete tu e la Sisa!! Quanta aria entra nei polmoni dopo una giornata cosi'!? L'amicizia quella che ti riempie cuore ed anima e' un grande dono tenetelo stretto stretto :)

    RispondiElimina
  19. @ solitamente: un'amicizia rara, che coltiviamo dal tempo delle medie...ne sono passati di anni!
    baci

    RispondiElimina
  20. Commento ora perchè questo post me l'ero proprio perso...sai, i soliti problemi di connessione ...
    queste piccole evasioni che ci fanno stare bene si dovrebbe farle più spesso, perchè aiutano ad alleggerire il carico, e in quanto spensierate fanno stare bene.
    Una volta a settimana, non si può? Una volta al mese, ma ci vuole, me lo dico spesso pure io con le mie ragazze, perchè poi alla fine tutte hanno impegni, ma un angolino per sè fa la differenza.

    un bacio grosso così
    Giuly

    RispondiElimina
  21. anch'io lo scorso weekend ho rivisto un'amica, una di quelle con la A maiuscola. ed è sempre bello, proprio come scrivi tu. dovrebbero accadere più spesso, peccato per la distanza (nel mio caso) o i sempre mille impegni..
    m.

    RispondiElimina
  22. @ Giuly: oh sì, ci vuole...una volta col marito, una volta con le amiche, una volta da sole...ma ci vuole! almeno a me che ho dei bimbi tanto impegnativi!!!
    Ps: domenica siamo stati benissimo...un abbraccio!
    @ mamiATheart: l'importante è coltivarle queste amicizie...prima o poi arriverà il momento che di tempo ne avremo di più! ;)

    RispondiElimina
  23. senti, io non sono la tua amica del cuore e manco ti conosco (che mi spiace essermi persa l'occasione l'altra settimana, ma ero via). però sappi che se ti vuoi prendere un giorno di ferie e bighellonare con me una giornata nella città di romeo e giulietta io ci sto.

    RispondiElimina
  24. @ singlemama: anche a me è dispiaciuto un casino non poterti conoscere in quella circostanza!!...sicuramente ci rifaremo! un bacio

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails