mercoledì 12 gennaio 2011

Il Diritto dei Bambini al selvaggio...



...a costruire un rifugio-gioco nei boschetti, ad avere canneti in cui nascondersi, alberi su cui arrampicarsi.
Anche questa settimana, per partecipare all'iniziativa di Piccolalory parto dai miei ricordi... e allora immaginate Mammasorriso piccolina, un maschiaccio che passeggiando con i genitori si arrampica sempre sui lampioni! Ogni tanto mia mamma me lo ricorda...
Oppure Mammasorriso adolescente che insieme alla sua amica ogni giorno si arrampica su "quell'albero" di " quei giardinetti" vicino casa e sedute sul ramo con le gambe penzoloni leggono il loro diario e si scambiano segreti o "spiano" una compagnia di ragazzi che si trovano dalla parte opposta...le risate che ci siamo fatte me le ricordo ancora!
Adoravo arrampicarmi sugli alberi...sarà stata forse l'influenza di Candy Candy ? ( ma perché quel cartone animato non o fanno più!?!)
Pensare alla mia infanzia mi aiuta a rendermi conto che devo impegnarmi maggiormente con i miei figli, superare la mia ansia che si possano fare male e lasciarli più liberi di vivere certe esperienze.

Post pubblicato da Mammasorriso

6 commenti:

  1. hai ragione...alcune volte penso anch'io che sono trooooooppo ansiosa...comunque candy candy lo hanno rifatto tempo fa

    RispondiElimina
  2. Che belle foto! Anch'io ero una grande arrampicatrice ;-))

    RispondiElimina
  3. è vero, a volte noi mamme siamo troppo ansiose, ma il sorriso della conquista e della libertà sui volti dei nostri bimbi scioglie ogni paura!

    RispondiElimina
  4. In realtà Candy Candy è dal 1997 che non viene più fatto e per ora non può più essere trasmesso per una disputa legale tra le autrici. Però, negli ultimi anni, hanno fatto ancora Georgie ^^

    RispondiElimina
  5. @ Anonimo: benvenuto. Interessante...speriamo che questa disputa finisca in fretta, mi piacerebbe rivederlo! ciao

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails