lunedì 6 dicembre 2010

Segnaposto, Bomboniera o Decorazione Natalizia


Per le cerimonie importanti della nostra famiglia, io e mia sorella abbiamo sempre creato i segnaposti per i pranzi al ristorante. Ci piaceva l'idea di decorare la tavola e al tempo stesso di lasciare agli invitati un regalino fatto a mano da noi in ricordo del lieto evento a cui avevano partecipato.
Per il nostro matrimonio e per il battesimo di mio nipote abbiamo utilizzato la tecnica della pasta di sale (se recupero le foto ve le mostrerò), mentre per il battesimo dei miei bimbi ho utilizzato la Polvere Ceramica che si utilizza come il gesso.
Ho pensato di mostrarvi la mia ultima creazione perché si presta perfettamente ad essere utilizzata per Natale, come decorazione dell'Albero o da appendere ovunque o in qualunque modo vi suggerisca la fantasia.


Ho utilizzato la sagoma di un angioletto, che secondo me è molto indicato per Matrimoni, Comunioni o Cresime ma ne esistono di tutte le forme e per tutti i gusti, volendo ispirarsi al tipo di cerimonia o al periodo dell'anno in cui si festeggia. Si possono variare i colori o semplicemente il nastro di decorazione e l'effetto cambia.


Devo ammettere che questo angioletto mi ha dato molta soddisfazione, mi sono divertita molto a colorarli e fortunatamente ne avevo pochi da realizzare perché mi si stava rompendo lo stampo di plastica e temevo di non riuscire a terminarli in tempo. Probabilmente lo stampo non era di ottima qualità, ma era l'unico che avevo trovato in un negozio di belle arti che avesse la faccina come piaceva a me.
Se in questi giorni trovo un attimo di tempo, prometto di realizzarne uno e di postarne il tutorial.
Ora gli angioletti sono appesi nelle camerette dei miei cuccioli e sono diventati i loro Angioletti Custodi.

Post pubblicato da Mammasorriso

7 commenti:

  1. ma tu lo sai che quando ho battezzato il mio primo figlio erano così le bomboniere, le aveva fatte mia cognata con la creta e poi dipinte, ora le ho messe sulla testata dei loro letti!

    RispondiElimina
  2. proprio bellissimi, brava Mammasorriso, a volte basta poco per creare, grazie per i suggerimenti!

    RispondiElimina
  3. sei una fonte inesauribile di idee e creatività. brava!

    RispondiElimina
  4. Che belli questi angioletti, io li ho creati ancora tanti anni fa, mantenedoli bianchi e le ali dorate, li ho fatti per essere appesi all'albero, e ci sono ancora!!!
    Le cose belle rimangono!

    RispondiElimina
  5. @mammachegiochi:ciao, benvenuta! grazie, anche per noi rimangono un bel ricordo! a presto

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails