Quando mammagiramondo ha proposto questo weekend, non ho avuto dubbi, sentivo che era la mia occasione per un’avventura speciale, per conoscere altre famiglie e per passare dei giorni in totale relax con la mia famiglia.
Inizialmente ho avuto solo timore di dover impazzire a rincorrere i miei figli che non stanno mai fermi, ma la tentazione era troppo forte e, nonostante mio marito mi ripetesse che non facciamo mai nulla proprio per quello, io mi sono lasciata tentare e, incoraggiata da mammagiramondo, ho mandato la mia adesione.
Sono stati giorni meravigliosi:
abbiamo incontrato persone simpaticissime e molto disponibili
passeggiato nel bosco per osservare la natura in tutto il suo splendore autunnale e rotolato tra le foglie,
abbiamo cucinato insieme, chiacchierato, riso come dei matti, osservato i nostri figli giocare insieme e condividere giochi ed esperienze nuove.
Ci siamo ritrovati tutti sotto un maxi gazebo dove sono state intagliate le nostre zucche che, illuminate da timide lucine, hanno accolto i bambini nella notte di Halloween per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”, una passeggiata sotto la pioggia per bussare ai nostri chalet resa magica dalla presenza di pony e caprette che con i loro musetti sembrava volessero dolci anche loro! Uno scenario incantevole!
Abbiamo visitato un laboratorio di lavorazione del miele dove i bimbi hanno appreso il procedimento per ottenere le candele e hanno potuto riempire il loro barattolino.
Ringrazio in primis Daniela che ha organizzato questa splendida avventura e poi tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere così speciale questo weekend di Halloween…rimarrete sempre nel nostro cuore!
bellissimooooo!!!Quando la Ciuccetta cresce vogliamo venire anche noi ;o)
RispondiEliminama che bello..avevo letto la proposta sulla newsletter di mamma Daniela..ma io è poco che vi conosco..e ho lasciato correre... ora, col senno di poi, mi è spiaciuto perdere quest'occasione...
RispondiEliminaleggendovi quotidianamente, ho scoperto questo ricco nuovo mondo, tante persone fantastiche a cui mi sto affezzionando ..
prox volta magari...
p.s. bellissimo anche il tuo incontro con frida..bello! brave e meravigliose mamme!
Ma che bello!!! non sapevo di questa iniziativa!! A leggere sembre propio che sia stato divertende e rilassante per tutti!! come dovrebbe sempre essere una vacanza vero?? comunque mi hai incuriosita, vado a curiosare anche sul sito di mammagiramondo!!
RispondiEliminaLa foto dei rotoloni sul prato è bellissima!! :-) Un abbraccio! Vale
bellissimo post e bellissima esperienza!!
RispondiEliminasiamo stati veramente bene!!
Lo chalet é incantevole!! :-)
RispondiEliminache bel week end, e meno male che anche i tuoi timori sulla gestione dei bimbi non sono stati confermati, così te lo sei goduto per bene!
RispondiEliminae anche il posto, doveva essere davvero bello!
@Frida: dai, sarebbe bellissimo!
RispondiElimina@Sly: ma dai!! potevamo conoscerci...sarebbe stato meraviglioso incontrare anche te! ci saranno altre occasioni...baci
@mami:il sito di mammagiramondo è stupendo, è uno dei primissimi che seguo,è un vulcano di idee...quest'ultima poi!!! un abbraccio anche a te!
@ ciao Marta! smack! un abbraccio
@Daniela B: guarda, me ne sono innamorata, ho intenzione di tornarci, peccato che per la pioggia non ho fatto foto dall'esterno, ma si possono vedere nel sito del Bosco di Museis
@pinkmommy: è no! i miei figli in alcuni momenti hanno dato il " meglio " di sè! mi hanno fatto arrabbiare anche, ma ero talmente felice che sopportavo di tutto!!! spero che gli altri siano stati comprensivi! ;)
dai che bello veniam anche noi!
RispondiEliminaMai farsi tanti problemi o rimuginare sulle cose ... è importantissimo fare le cose che + fanno stare bene noi e le nostre famiglie!!!
RispondiEliminache bella esperienza! soprattutto trovare nuovi amici è una cosa rara e preziosa!
RispondiElimina