martedì 3 agosto 2010

Con gli occhi di un bambino


Come suggerito da questa bellissima iniziativa di Voglio una mela Blu, ho provato a dare a mio figlio la macchina digitale compatta! Premetto che è un miracolo sia ancora intatta...comunque ero veramente curiosa di vedere cosa ne usciva!
Pensavo veramente che fotografasse di tutto di più, invece, con mia grande sorpresa, i suoi soggetti preferiti sono stati se stesso, la mamma ( mi faceva proprio mettere in posa da diva!) e i suoi amati pupazzi! Non so se questo abbia un significato particolare... che abbia imparato da me, che giro sempre con la fotocamera e li fotografo continuamente?









7 commenti:

  1. Bella questa idea...spesso la macchina fotografica finisce nelle mani anche del mio stefano,4 anni e i risultati sono fantastici...riesce a cogliere delle espressioni fantasticamente mostruose,anche lui fotografa me e il papà...e il pavimento

    RispondiElimina
  2. Cavoli! sembra proprio che ogni bambino abbia il suo stile (come prevedibile, d'altronde..)! il mio ritorna spesso a fotografare le stesse cose, soprattutto la natura. Cerco di invitarlo a fotografare all'aperto così le foto vengono più belle, la luce è naturalmente migliore, i colori più vivi come piacciono a lui e i tempi di scatto più rapidi, con minore rischio di effettto "mosso". Ma come si chiamano i pupazzi del tuo bimbo? Sono protagonisti!

    RispondiElimina
  3. Che belle foto! Bravissimo! Anche il Topastro ha ritratto parecchi suoi giocattoli quando gli ho dato la fotocamera in mano. Camion, trenini, automezzi dei pompieri :-)

    RispondiElimina
  4. @Valeria:lui continua a fotografarmi, e io non sono per niente fotogenica!sigh!
    @vogliounamelablu: la prossima volta provo anch'io all'aperto! I pupazzi si chiamano ( pensa un pò!?!) Bau, Cra Cra e Pocchia la ranocchia, quella piccola!
    @Pollon72: mi sono piaciute molto le foto del Topastro! ciao

    RispondiElimina
  5. ciao... anche a me piace il fatto di lasciare libero sfogo alle loro creazioni fotografiche... infatti penso in estate di fargli fare un pò di scatti e vedere cosa combinano.... bel sito... mi sono inserita tra i followers...a presto...

    RispondiElimina
  6. @Twins(bi)mamma:grazie, mi fa molto piacere ti piaccia il mio blog, anche se non riesco ad aggiornarlo come vorrei...ho tante idee da realizzare ma mi manca il tempo per farlo...a presto!

    RispondiElimina
  7. bella questa iniziativa...ma ad una bimba di quasi due anni posso provare a dare in mano la digitale? forse no! complimenti al tuo per le foto...

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails