Era in ottimo stato ed era veramente un peccato comprarne un altro!
Così le ho proposto di ritagliare col traforo delle sagome prendendo spunto dalle decorazioni di una nota marca di camerette per bambini.
Devo ammettere che il risultato è stato bellissimo, abbiamo attaccato sulle ante delle farfalle, un sole e vari animaletti stilizzati e la cameretta ha cambiato decisamente aspetto...eravamo molto orgogliose del nostro risultato.
Dopo tre mesi sono rimasta incinta io e volevo decorare la mia cameretta, così ho iniziato dal metro a forma di giraffa e da lì via via hanno preso vita altri animali.
Ho preso spunto da un libretto di mio nipote di cui non ricordo il titolo e ho adattato le illustrazioni!
Dopo un mese di traforo, carta vetrata , colori acrilici e vernice la cameretta si è trasformata in una foresta da una parte e in un boschetto dall'altra! Gli animali, i fiori e le foglie sono tutti tagliati ad uno ad uno e incollati su altro sfondo di legno. Ci ho impiegato un mese ma ero a casa dal lavoro e senza bambini!
I miei figli hanno molto apprezzato...ricordo che Ale si divertiva molto da piccolo quando, tenendolo in braccio, gli mostravamo i vari animali nominandoli e lui ripeteva tutto contento i loro nomi!
Con il legno potete veramente dare libero sfogo alla vostra fantasia e rinnovare sia le pareti, sia qualche vecchio mobile un po' monotono.
BENVENUTI nella nostra cameretta!
Se cercate altri spunti potete ammirare anche le decorazioni di Nilde che ha voluto spedirmi! Guardate QUI
Post pubblicato da Mammasorriso


