martedì 23 novembre 2010

I Diritti naturali dei Bambini: l’Ozio

IMG_2108
La prima tappa dell’iniziativa di Piccolalory è il Diritto all’ozio, il diritto a vivere momenti di tempo non programmato dagli adulti.
Devo dire che le nostre giornate sono già abbastanza movimentate dai normali impegni quotidiani, alzate presto al mattino, di corsa la colazione, di corsa a scuola, di corsa a prendere il fratellino, di corsa a catechismo…insomma c’è di che stressarsi. Così, quest’anno non abbiamo ancora deciso attività extra, ho deciso di rallentare un pochino e di permettere ai miei cuccioli di ambientarsi nelle loro nuove scuole.
Quando tornano a casa, possono rilassarsi con la TV mentre fanno merenda e poi giocare liberamente o partecipare alla creazione di qualche lavoretto con mamma e papà.

IMG_2105
Se vi va di partecipare, potere lasciare il link nel post di Piccolalory
Post pubblicato da Mammasorriso

9 commenti:

  1. ma questo è proprio ozio con la O maiuscola!

    RispondiElimina
  2. Che foto tenerissime! Eh sì, quando inizia il tran tran di scuola-impegni-sveglie-corse l'ozio diventa ancora più prezioso! Grazie del contributo!

    RispondiElimina
  3. Proprio ieri con mio marito abbiamo parlato di questo bellissimo manifesto elaborato proprio per i bimbi ed oggi leggo di voi e di PiccolaLory. Bravissime!!!! Vedremo di riuscirci anche noi con nostra figlia e di unirci a questa iniziativa veramente bella!!!!

    RispondiElimina
  4. è una bellissima iniziativa...partecipo volentieri anch'io

    RispondiElimina
  5. la foto di tuo figlio parla da sola!!!

    RispondiElimina
  6. @ a tutte: grazie! sono rari i momenti che riesco a beccare i miei figli ad oziare così! i miei terremoti non stanno fermi neppure quando oziano...se fossi io al loro posto! non mi alzerei più dal divano!!! ;) baci a tutte

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails