lunedì 19 luglio 2010

Siamo tornati!


Quando l'altra notte ho aperto la porta di casa e ho acceso la luce ho provato una sensazione di serenità, di piacere! succede sempre così ogni volta che stiamo lontani  da casa anche per pochi giorni...e mio marito mi ha detto la stessa cosa prima di andare a dormire!


Le vacanze sono volate, e sono state molto rilassanti, contro ogni aspettativa!
I bambini sono stati bravissimi, hanno goduto la libertà quasi totale che offre la vita del campeggio, camminando scalzi tutto il giorno ( tranne in spiaggia per il piccolo che non voleva proprio togliere le ciabattine!) e sporcandosi all'inverosimile e noi genitori abbiamo mollato un po' le redini per permettere anche a loro di rilassarsi.



Un tempo magnifico, lunghe biciclettate, bagni interminabili in mare, raccolta dei piccoli tesori che ci regala la spiaggia, nuove amicizie e letture sotto l'ombrellone ci hanno fatto tornare molto soddisfatti e soprattutto ricaricati!

Ma con la gioia di ritrovare le nostre comodità e abitudini e i nostri amici.

12 commenti:

  1. bentornati! è bello godersi la propria casa dopo il meritato riposo!

    RispondiElimina
  2. Bentornati...bellissimo"abbiamo mollato un po le redini"...quest'anno in vacanza lo abbiamo fatto anche noi,son vacanze anche per loro!!!

    RispondiElimina
  3. Dalle tue parola traspare proprio un senso di tranquillità e relax...
    Un "Bentornati" di cuore e buona prosecuzione dell'estate!

    RispondiElimina
  4. passo per la prima volta sul tuo blog...bellissime le foto complimenti...evviva le vacanze!!! noi però ancora dobbiamo farle, i campeggi li abbiamo fatti da ragazzi ma con una bimba non so se sarei capace, mi spaventa un pò...ma non ti nascondo che mi ha fatto venire la voglia di provare se convinco mio marito che ormai è diventato comodone.

    RispondiElimina
  5. @ mammamichi:grazie! sì è proprio bello godersi la propria casa...anche se dovrei darci dentro con le pulizie ma con questo caldo chi ne ha voglia? ;P
    @ Valeria:ciao! grazie anche a te.Ho usato quella frase perchè mi rendo conto che sono una madre a volte un pò troppo esigente... è che i miei due binbi QUASIIPERATTIVI me ne combinano di tutti i colori ma al mare ho fatto uno sforzo e ho chiuso gli occhi su certe cose...e devo dire che non mi hanno delusa! questo mi fa riflettere!
    @ Frida: buona estate anche a voi! hai ragione, lo hanno notato anche al lavoro che sono rilassata! era taaaanto che non mi sentivo così!
    @ simplymamma : ciao, benvenuta nel mio angolino! mi fa piacere che tu abbia commentato!
    adoro fare le foto ai miei bimbi anche se per ora non me la sento di mostrli in primo piano...
    Per quanto riguarda il campeggio, i miei genitori hanno la roulotte da quando avevo tre anni...ogni anno ho visto un campeggio diverso e alcuni anni abbiamo visitato Francia, Spagna, Austria e la Croazia. Mi sono divertita moltissimo e ho dei bei ricordi!
    Ti confesso che questo è il primo anno che mi rilasso da 6 anni perchè mio figlio più grande scappava d'appertutto continuamente e quindi non ci sarei andata ma mio marito continuava a ripetermi che si divertiva un mondo ecc.ecc.
    Quindi ti consiglerei di valutare come potrebbe comportarsi la tua bimba...se è abituata a giocare in modo abbastanza tranquillo, io ci proverei! i miei li ho portati da quando avevano pochi mesi! bisogna organizzarsi un pò! ciao a presto!

    RispondiElimina
  6. Anche io vi do il bentornato! Quest'anno noi non abbiamo azzardato il campeggio con il micro Ciccetto di 3 mesi, lo sterilizzatore x bibi nel camper non me lo vedevo proprio, ma temo che ci mancherà tutta la libertà che si respira a dormire in un bosco!

    RispondiElimina
  7. @ vogliounamelablu: grazie! ti capisco, noi lo abbiamo fatto...sterilizzatore, lettino, carrozzina, vaschetta per il bagnetto...di tutto di più! insomma un trasloco! e siamo anche andati al pronto soccorso perchè era diventato stitico! comunque è stato bello passeggiare con lui lungomare e godermi il relax delle vacanze!ciao

    RispondiElimina
  8. corre dappertutto, anche in spiaggia, riesci a tenerla per 5 minuti (e dico 5) a giocare con la sabbia e poi mi parte alla scoperta del mondo...forse dovremo aspettare un pò e poi noi abbiamo fatto solo campeggio in tenda quindi non credo proprio... grazie per essere passata da me. nel tuo commento mi ci sono ritrovata tanto, mia figlia è davvero vivacissima tanto che la sera siamo stremati, e trovare qualcuna che ti capisce fa piacere perchè alcuni pensano che ci sono genitori che si lamentano troppo (parlo di amiche reali e non virtuali, fortunatamente nella blogosfera ci si capisce di più). certi bimbi bisogna viverli per capire quanto ti sfiniscono. pensa che fino a pochi mesi fa neanche dormiva...fortunatamente quello è un capitolo chiuso. anch'io tornerò a trovarti. a presto.

    RispondiElimina
  9. @ simplymamma: direi che abbiamo molto in comune! ti capisco, hai tutto il mio appoggio...morale, fisico, psicologico...e non lo dico tanto per dire, fai finta che io sia una tua vecchia amica e che ci stiamo parlando a quattrocchi!!! tutti i miei amici hanno figli tranquilli...puoi certamente capire come mi sento quando ci troviamo insieme e io sono l'unica ad impazzire!
    Come spiegavo in un mio primo post, ho incominciato a navigare in internet proprio per cercare notizie sull'iperattività, su consigli di comportamento e soprattutto un pò di conforto e comprensione!
    Ti consiglio di lasciar perdere il campeggio per i primi anni, servirebbe solo a farti tornare più stressata e demoralizzata di prima! Mi hanno detto che i bambini così sono molto impegnativi, ma molto intelligenti e che poi danno molte soddisfazioni! speriamo!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. eh sì. su questo non ho dubbi. la sua intelligenza già si nota e molto. non ha ancora 2 anni a sa decine di canzoni a memoria e già ci dà tanta, tanta soddisfazione. a parte l'iperattività ha un carattere bellissimo ride, scherza e canta continuamente. solare e socievole, affettuosa e dolcissima. ho voluto descrivertela perchè noi mamme di bambini iperattivi spesso diamo l'idea di avere bambini terribili, che non sopportiamo e che hanno solo aspetti negativi. ma, come immagino sia anche per te, non è assolutamente così. grazie per essere passata a trovarmi di nuovo. sono un pò giù e infatti non sto ancora rispondendo ai vostri commenti sul mio blog. forse lo faccio ora, non so. passerà. grazie per essermi vicina.

    RispondiElimina
  11. @ simplymamma: sono assolutamente d'accordo con te. Anche il mio è dolcissimo, ha una sensibilità che mi fa capire che in fondo con lui non ho sbagliato, è solare, ha molto entusiasmo, forse anche troppo ed è per questo che a volte ha fretta di fare tutto e ti esaspera! anche lui canta ( anche in inglese...fa un ridere) e canzoni moderne, da discoteca, basta zecchino d'oro e company! in macchina ci chiedono i GUNS and ROSES! Zucchero, Giusy Ferreri, Mikka, i Negrita! ci fanno proprio ridere.
    Non ti scusare, prenditi i tuoi tempi!
    Un abbraccio...come dici tu è bello trovare nuove amiche...per questo sono contenta di avere aperto un blog! ciao

    RispondiElimina
  12. Ben ritrovati e bentornati! Io ho provato a cercare un posto al mare ma solo per tre giorni, senza successo. Non ci resta che aspettare dopo ferragosto. Un abbraccio, Cri

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails