giovedì 20 maggio 2010

Il fantastico mondo di Richard Scarry




Questo libro, che in realtà è un libro gioco, merita una medaglia d'onore per essere riuscito a tenere impegnato per parecchie ore mio figlio che generalmente non sta fermo nemmeno se lo leghi!!!




143 pagine per giocare con ricette, pagine da colorare, tanti giochi da costruire usando forbici, colori, ago e filo e divertenti storielle. Il tutto impreziosito dalle bellissime illustrazioni dei personaggi di " Felicittà ".




E' indicato per bambini dai 3 ai 6 anni e costa 10 euro

10 commenti:

  1. Ciao, sembra veramente un bel libro. Quando era piccola mi piacevano molto i libri da cui si dovevano ritagliare le figure per costruire qualcosa. Non ce n'erano tanti... ricordo i libricini con le bamboline da ritagliare e tutti gli abitini che poi si potevano mettere sopra la bambolina. Il mio Topastro è ancora piccino per questo libro, magari fra qualche anno...

    RispondiElimina
  2. @Pollon72 anch'io adoravo quei libretti...mi ricordo che uno si chiamava " MIAO " ed era tutto da ritagliare!
    Hai ragione,mio figlio ha iniziato ad usarlo a 5 anni

    RispondiElimina
  3. Ce l'abbiamo anche noi!!!!!!!! E un altro libro della serie di Richard Scarry che abbiamo letto e riletto è TUTTO RUOTE. Ci sono tutti i mezzi di trasporto possibili ed immaginabili reinterpretati da quel genio di Scarry. E su Sky abbiamo ritrovato anche il cartone animato. Fantastico!

    RispondiElimina
  4. Ce l'abbiamo anche noi!!! E abbiamo anche TUTTO RUOTE, un libro che raccoglie tutti i tipi possibili ed immaginabili di mezzi di trasporto rivisti da quel genio di Scarry. L'abbiamo letto e riletto un centinaio di volte e la cosa più divertente è scovare l'insetto CIRILLO nascosto tra le pagine. :)

    RispondiElimina
  5. sorry, commento postato 2 volte ma quando si tratta di richard scarry mi faccio prendere dall'entusiasmo! ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie M lo comprerò anch'io!!!purtroppo sky non lo abbiamo!

    RispondiElimina
  7. Guarda, non vi perdete molto per Sky, 'Fantastico mondo di Scarry' a parte ;)
    Il grande ha divorato cartoni dai 3 ai 5 ani, ora non guarda più la tv se non i film Disney in dvd. Il piccolo segue le orme del fratello e per ora è preso più dal giocare a boxe con la wii (altro marchingegno arrivato in casa a Natale e di cui non siamo molto contenti...)

    RispondiElimina
  8. Quel bellissimo libro "cosa fare quando piove" di scarry esisteva già alla fine degli anni 70! è una vita che Scarry ci tiene buoni ed ora penso che lo riscoprirò per mia figlia! Chris

    RispondiElimina
  9. @Chris: ciao! non pensavo esistesse già negli anni 70...probabilmente ci ho giocato anch'io, adoravo questi libretti da ritagliare e incollare!!!

    RispondiElimina
  10. Salve! C'è una sorta di nuovo Scarry, anche se Sarry è ineguagliabile, be' diciamo che questo è un fenomeno simile ma nuovo, che forse non tutti conoscono, si chiama Sven Nordqvist, è uno svedese... se vi va potete darci un'occhiata nel mio blog http://cristinamarsi.blogspot.it/ ciao e complimenti per il blog
    Cristina

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails