sabato 4 dicembre 2010

Un libro che mi ha colpito


Ieri, vi ho mostrato un libro molto carino che grazie a 24 filastrocche, diventa un calendario dell'avvento.
E' un libro che ho acquistato parecchi anni fa e non sono sicura che sia facile da trovare.
Allora vorrei rimediare proponendone un altro che sicuramente non deluderà, visto che è stato scritto dal meraviglioso Gianni Rodari. Penso che lo regalerò ai miei bimbi.
Io ho letto la recensione su un giornale. E 'ricco di filastrocche, poesie in rima e storie coinvolgenti che descrivono e che fanno riflettere sulle festività Natalizie, sull'anno Nuovo e anche sulla Befana.
Gianni Rodari, Emme edizioni, 80 pagine, 16,50 euro. Qui l'ho trovato anche scontato.

Post pubblicato da Mammasorriso

6 commenti:

  1. Gianni Rodari è una garanzia!
    Questi sono i libri che mi paicciono, fanno riflettere e invitano alla lettura!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto Gianno Rodari! Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  3. Confermo e condivido l'entusiasmo per Rodari! Grazie per il suggerimento!
    Ti ho contattata via mail :)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Grazie del suggerimento! Avevo in mente qualcosa del genere da regalare al mio cucciolo!

    un abbraccio
    Giuly

    RispondiElimina
  5. Che bello quando si trovano e si rivalorizzano vecchi libri! La cultura non ha età e non ha scadenza... Io sto leggendo con i miei bimbi libri che ci sono stati regalati da una ragazzina che ora ha 16 anni e che ha tolto dalla sua libreria perchè "da piccoli"... Bhè, lettura dopo lettura scopriamo delle bellissime storie anche se le edizioni dei libri sono un po' datate!

    RispondiElimina
  6. @tutte: grazie a voi tutte!baci e buona settimana.
    @Mammavolipindarici:grazie della proposta, ti ho risposto via mail! a presto

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails