lunedì 15 ottobre 2012

Pistola sparaelastici


Non è certo una novità questa, ma ci tenevo a mostrarvela per raccontarvi  che presto sarò ospite in un guest post con un gioco creato da me....per ora non posso dirvi altro!

COSA SERVE:

- cartone spesso
- colla a caldo

- molletta
- colori acrilici
- vernice trasparente
- elastici ( io ho usato quei braccialettini che spopolavano tra i bimbi, giusto per trovargli un uso alternativo )



Si disegna sul cartone una pistola e si ritagliano tre sagome uguali.
Si incollano tra di loro sovrapponendole.
Si incolla la molletta facendo delle prove con gli elastici, in modo che la tensione degli stessi sia corretta e sufficiente. L'elastico non deve essere troppo teso.
Si dipinge la pistola  e la si passa con la vernice.
Infine vi consiglio di tagliare una piccola scanalatura sulla canna della pistola per tenere fermo l'elastico mentre è in tensione.
Per ora preparate la pistola che poi vi mostro come usarla!!!
A presto e felice inizio di settimana a tutte

Post pubblicato da Mammasorriso

10 commenti:

  1. Bellissima idea!!!! Grande!!!!
    Attendo news!
    Bacio

    RispondiElimina
  2. un gioco intramontabile e divertentissimo... se lo faccio per il nano rischio di giocarci solo io

    RispondiElimina
  3. è stupenda sai a pastrengo se ne vendevano di legno e mi son sempre ripromessa di farne...bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch ' io volevo farla di legno sicuramente più resistente...ma avevamo fretta di giocare!!!!! :) un bacione

      Elimina
  4. Quanti ricordi! Mio fratello ne aveva una simile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, benvenuta!! anche a me ricorda la mia infanzia...io ero un maschiaccio e queste cose me le costruivo!! ihihih :)

      Elimina
  5. Felice di averti conosciuta personalmente! Quante belle cose in fiera...
    a presto Moni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, anch'io sono contentissima del nostro incontro...ci pensavo proprio, che i nostri blog ci hanno portato a fare un sacco di amicizie! :)

      Elimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails